Il panettone artigianale trionfa nel Sud Italia grazie a Sal De Riso

Spread the love

Lasciar lievitare

Il panettone, pur essendo un dolce tipico di Milano, è conosciuto ed apprezzato in tutta Italia; per capire ciò, basta anche pensare al fatto che proprio di recente è stato premiato il famoso pasticcere della Costiera Amalfitana, Sal De Riso, per il miglior panettone.

Il miglior panettone innovativo di Sal De Riso

Con molta probabilità avrete sicuramente sentito che, ancora una volta, Sal De Riso è stato “incoronato” per la preparazione del suo splendido panettone. Più precisamente, si è aggiudicato la vittoria nella categoria innovazione, proponendo un panettone davvero innovativo, ma soprattutto goloso.

Il panettone di Sal De Riso si chiama Girotondo alla frutta e, come avrete ben capito, racchiude in sé le origini meridionali del famoso pasticcere de La Prova del Cuoco. D’altronde, lui con i suoi limoni e tutti i prodotti della sua terra riesce a creare delle specialità davvero golose, come ad esempio il suo dolce più famoso, la Delizia di limone.

Non vi resta che acquistare anche voi un panettone artigianale e portare a casa un prodotto unico e ricercato per gustare realmente la tradizione gastronomica italiana.


Spread the love
LEGGI ANCHE  Natale in tavola: niente crisi per gli italiani