Dolci di Anna Moroni per Natale

Spread the love

Ritagliare i biscotti

In questi giorni a La Prova del Cuoco avrete subito notato che l’atmosfera si è fatta subito più calda, con tanto di strepitose decorazioni natalizie  in studio e un cambio di sigla in versione natalizia. Questo “cambio di rotta” però lo si può notare anche con le varie ricette che ci propongono Luisanna Messeri, Sergio Barzetti, Alessandra Spisni e tutti gli altri chef del cast. Oggi, però, desideriamo parlarvi in particolare dei dolci di Anna Moroni per Natale, preparazioni che molto spesso sono semplici, ma che soprattutto si possono replicare a casa senza per forza essere dei super esperti.

Scoprendo i dolci Anna Moroni

Un classico dei classici di Natale sono sicuramente i biscotti speziati natalizi; Annina già l’anno scorso aveva proposto interessante variante per quanto concerne la preparazione di questi golosi biscotti tipici del Natale. Vi basterà unire in una ciotola 350 grammi di farina, 1 uovo, 100 grammi di burro, 100 grammi di zucchero di canna, 100 grammi di miele, 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio che va a sostituire il lievito, 1/2 cucchiaio di zenzero, 1/2 cucchiaino di sale e 1 cucchiaio di cannella. A parte, poi, preparare una glassa se desiderate decorare i vostri biscotti e solo dopo averli cotti e fatti raffreddare sarete pronti per dare un tocco di personalità ai vostri biscotti di Natale.

Un classico dei classici di Natale sono sicuramente i biscotti speziati natalizi.

Un suggerimento  interessante che vi diamo è quello di realizzare un piccolo buchino in cima al vostro biscotto, così che se lo desiderate potrete appenderli sul vostro albero di Natale!

LEGGI ANCHE  Giovedì 20 dicembre 2018 a La Prova del Cuoco

Anna Moroni ha preparato diverse ricette di Natale anche a Dolci dopo il tiggì, come ad esempio il goloso ciambellone natalizio, che lo potrete fare come un tradizionale ciambellone da colorazione e decorarlo con una glassa bianca e frutta secca, ma anche frutta secca o fese di agrumi. Non vi resta che preparare uno dei dolci di Anna Moroni e scoprire che, anche a Natale, si possono realizzare dolci davvero prelibati anche senza seguire dei grandi chef e ricette troppo complicate.


Spread the love