Anna Moroni prepara gli antipasti di Natale

Spread the love

Le tapas alla polpa di granchio

Per preparare al meglio il menù della Vigilia di Natale o per il pranzo di Natale è indispensabile selezionare i piatti che fanno di più al caso vostro e dei vostri ospiti. Dato che gli antipasti sono un modo carino per “aprire le danze” ma soprattutto per fare apprezzare la cucina più semplice, abbiamo pensato di proporvi alcune ricette di Anna Moroni.

Gli antipasti fatti da Anna Moroni per il nostro pranzo di Natale

Iniziamo con un antipasto a base di bigné farciti di granchio: in questo caso potrete decidere voi se realizzarli in casa – in questa variante dovrete preparare la pasta chou e cuocere al forno i vostri bigné – oppure acquistarli già pronti al supermercato. Dopodiché, vi basterà unire in una ciotola della polpa di granchio insieme al mascarpone, panna fresca e buccia di limone grattugiata per ottenere il ripieno dei vostri bigné salati.

Un’altra variante per il vostro antipasto di Natale, fatto con le ricette di Anna Moroni, potrebbe esser costituito da dei golosi cestini realizzati con della semplice pasta brisé da cuocere al forno, dopo aver ottenuto dei cestini e con una ciotola che faccia da supporto (quelle metalliche); dopodiché preparate un’insalata di puntarelle, cavolo rosso ed arance e servite il tutto in questi cestini. Per un tocco ancor più natalizio, potrete anche aggiungere dei chicchi di melagrana. L’effetto estetico sarà fenomenale e riuscirete a soddisfare davvero tutti!

LEGGI ANCHE  La Prova del Cuoco di giovedì 5 dicembre 2019

Queste sono delle semplici idee di antipasto per Natale che vi daranno la possibilità di intrattenere gli ospiti prima del pranzo vero e proprio.


Spread the love