Novità diete: come dimagrire con la dieta nordica

Spread the love

Salmone

Generalmente, quando si parla di dieta si pensa subito alla dieta mediterranea, che è quella più salutare e genuina che si possa scegliere per perdere il peso in eccesso. Oggi, però, questa tipologia di dieta potrebbe essere in pericolo a causa di una novità che riguarda per l’appunto il mondo del calo del peso: si tratta della dieta nordica! Ma in cosa consiste questa dieta? Scopriamolo insieme!

Come dimagrire con la dieta nordica

La nuova dieta di cui desideriamo parlarvi proviene dal Nord e potrebbe essere una novità interessante, specie se paragonata alla tradizionale dieta mediterranea. Difatti, secondo quanto si è potuto apprendere da uno studio condotto dai ricercatori universitari di Copenhagen, questa dieta contiene al suo interno quantità elevate di pesce e cereali, alimenti che sono assai sani per una dieta salutare.

 Tenere più facilmente sotto controllo la pressione e la salute del cuore, oltre a perdere i chili in eccesso

Con questa tipologia di dieta, peraltro, è possibile tenere più facilmente sotto controllo la pressione e la salute del cuore, oltre che naturalmente perdere i chili in eccesso.

LEGGI ANCHE  Frutta di stagione: quali sono i benefici?

Ad ogni modo, lo studio ha messo in evidenza dei risultati davvero soddisfacenti!

L’analisi condotta su 180 persone in sovrappeso ha messo in luce degli aspetti differenti tra la dieta danese e quella mediterranea: difatti, durante i 6 mesi di studio i due gruppi si sono cibati correttamente con prodotti locali e disponibili in base alla stagione – seguendo per l’appunto le regole delle due diete – e alla fine si è potuto constatare risultati diversi. Le persone che hanno portato a termine la dieta danese  hanno perso addirittura il triplo del peso corporeo rispetto alla dieta mediterranea. Insomma, un risultato assai soddisfacente, anche se i dietologi restano del parere che la dieta mediterranea rimane un caposaldo dell’alimentazione.


Spread the love