Novità diete: come dimagrire con la dieta nordica

Spread the love

Salmone

Generalmente, quando si parla di dieta si pensa subito alla dieta mediterranea, che è quella più salutare e genuina che si possa scegliere per perdere il peso in eccesso. Oggi, però, questa tipologia di dieta potrebbe essere in pericolo a causa di una novità che riguarda per l’appunto il mondo del calo del peso: si tratta della dieta nordica! Ma in cosa consiste questa dieta? Scopriamolo insieme!

Come dimagrire con la dieta nordica

La nuova dieta di cui desideriamo parlarvi proviene dal Nord e potrebbe essere una novità interessante, specie se paragonata alla tradizionale dieta mediterranea. Difatti, secondo quanto si è potuto apprendere da uno studio condotto dai ricercatori universitari di Copenhagen, questa dieta contiene al suo interno quantità elevate di pesce e cereali, alimenti che sono assai sani per una dieta salutare.

 Tenere più facilmente sotto controllo la pressione e la salute del cuore, oltre a perdere i chili in eccesso

Con questa tipologia di dieta, peraltro, è possibile tenere più facilmente sotto controllo la pressione e la salute del cuore, oltre che naturalmente perdere i chili in eccesso.

Ad ogni modo, lo studio ha messo in evidenza dei risultati davvero soddisfacenti!

LEGGI ANCHE  La dieta per chi soffre di colite

L’analisi condotta su 180 persone in sovrappeso ha messo in luce degli aspetti differenti tra la dieta danese e quella mediterranea: difatti, durante i 6 mesi di studio i due gruppi si sono cibati correttamente con prodotti locali e disponibili in base alla stagione – seguendo per l’appunto le regole delle due diete – e alla fine si è potuto constatare risultati diversi. Le persone che hanno portato a termine la dieta danese  hanno perso addirittura il triplo del peso corporeo rispetto alla dieta mediterranea. Insomma, un risultato assai soddisfacente, anche se i dietologi restano del parere che la dieta mediterranea rimane un caposaldo dell’alimentazione.


Spread the love