Come non ingrassare per le feste di Natale
Si sa, con l’arrivo delle feste natalizie qualche chilo in più lo ritroviamo per forza, ma oggi abbiamo pensato di darvi qualche dritta e consiglio per evitare che la vostra alimentazione di Natale possa diventare un incubo. Per fare ciò, è necessario fare una dieta prima di Natale, così che il corpo possa arrivare ben preparato sotto le feste. Scopriamo insieme di che cosa si tratta!
Dieta pre-Natale per non ingrassare dopo
Mancano all’incirca una ventina di giorni a Natale, ma è comunque il momento di iniziare a pensare già sin da ora al nostro fisico: con l’arrivo delle feste, difatti, rischiamo sempre di aumentare di peso. Generalmente, si parla di 2-4 chilogrammi in più sul proprio peso, ma è necessario comunque far attenzione ad ogni singolo caso e cercare di prevenire.
Per tenervi in forma vi basterà includere nel vostro menù più frutta e verdura
Per evitare di incorrere in questo problema, è possibile iniziare a seguire un’alimentazione alternativa già sin da ora: difatti, vi basterà includere nel vostro menù una maggiore quantità di frutta e verdura, così da controllare meglio il peso. Scegliendo di organizzare ben cinque pasti giornalieri ricchi di verdure, frutta e vitamine riuscirete senz’altro a rimanere in forma: tre dei pasti principali e due spuntini giornalieri, da gestire in base alle vostre necessità.
Come di consueto, vi invitiamo a consumare frutta e verdura di stagione come ad esempio tutte quelle a foglie verdi oppure un bel minestrone che è davvero ricco di tutto e di più, zucca, melagrana e molto altro ancora.
Mangiare normalmente…come ogni giorno…non mangiaretrope cose….e attività fisica….correre, etc…