La notte del gusto 2014 a Lodi

Spread the love

notte-del-gusto-lodi-2014

Venerdì 27 giugno sarà inaugurato l’evento “La notte del gusto 2014” nella città lombarda di Lodi, appuntamento che si snoderà su tre giornate a fine giugno, e che potrà essere una grande occasione per conoscere i prodotti gastronomici locali e non solo. Ma scopriamo maggiori dettagli in merito a questa festa del gusto!

Appuntamento con La notte del gusto a Lodi

La città di Lodi dà appuntamento per la fine di giugno nel suo splendido centro, in occasione di un evento dedicato al mondo eno-gastronomico italiano; si tratta di una manifestazione dove potremmo vedere dapprima coinvolti tutti quei produttori ed amanti dell’ottimo cibo e vino rigorosamente Made in Italy. Come abbiamo già detto, la manifestazione prenderà il via ufficiale nel pomeriggio di venerdì 27 giugno già a partire dalle ore 18:00, mentre che nelle giornate successive il centro cittadino sarà animato già dalle ore 10:00 sino alle 23:00 di domenica 29 giugno.

Durante le tre giornate si potrà assistere a diversi appuntamenti con tanto di degustazioni tra le diverse vie della città, intrattenimento, laboratori di cucina, stand gastronomici e interventi dedicati proprio alla qualità del cibo e del vino prodotto nel nostro paese. Proprio per questo, saranno promossi anche gli alimenti a chilometro zero, tutte le produzioni d’eccellenza, le specialità regionali ed i prodotti di nicchia e, giustamente, la filiera Made in Italy.

LEGGI ANCHE  Evviva les Fromages!

Infine, non dimenticatevi che sabato 28 giugno i negozi, i bar ed i ristoranti saranno aperti sino a tardi, proponendo ai turisti ed ai cittadini un menù con piatti tipici lodigiani studiato proprio per l’evento. Non vi resta che aggiungere in agenda l’evento e prepararvi ad un weekend in cui leccarsi i baffi!


Spread the love