Stop alla dieta drastica: causa la cellulite
Stop alla dieta drastica: causa la cellulite
Data la bella stagione e la voglia di spogliarsi sempre di più, le donne che decidono di mettersi a dieta sono sempre di più ed, a volte, lo fanno in modo sbagliato pensando che con una dieta fai da te si possa ottenere il massimo del peso forma e, in particolar modo, eliminare quei pochi chili in eccesso. In realtà, la dieta drastica realizzata all’ultimo momento e soprattutto pianificata senza il consulto con un esperto non porta proprio al risultato desiderato: difatti, un’alimentazione scorretta può sì far perdere qualche chilogrammo ma allo stesso tempo fa aumentare la cellulite. Questo è sicuramente uno dei motivi principali per il quale è certamente preferibile consultare un medico esperto ed evitare così di rovinare l’estetica del proprio corpo.
Il consulto con l’esperto per evitare l’insorgere della cellulite
Ma perché con una dieta drastica, realizzata da sé senza un consulto professionale, si accentua la cellulite? In pratica, quando si realizza una dieta di questo genere i tessuti si svuotano in modo irregolare e ciò ne determina per l’appunto la fastidiosa buccia d’arancia. Il muscolo perde massa e la cellulite si fa ben notare. Quindi, rivolgendosi ad un medico competente, si potrà avere una dieta bilanciata che non solo sarà costituita da un’ottima alimentazione che soddisfa le necessità del nostro corpo, piuttosto vi sarà abbinata dell’esercizio fisico e trattamenti estetici per scongiurare la comparsa della cellulite.
Bisogna ricordarsi, peraltro, che la cellulite non è un problema correlato al peso, bensì su questa influiscono la massa grassa e magra. Ad ogni modo, sia nel caso che siate leggermente in sovrappeso o con qualche chilo di troppo, è sempre un bene chiamare uno specialista che saprà combattere nei migliori dei modi i chili in più e la cellulite senza ricorrere ad una dieta drastica.