Le crostate di primavera

Spread the love

crostata

Le crostate di primavera

La crostata è sicuramente uno di quei dolci che tutti almeno una volta hanno assaggiato ed assaporato durante una ricca colazione; questo dolce, costituito da un impasto di pasta frolla e da un ripieno di marmellata, si presenta come una torta veramente ricca da tutti i punti di vista. Preparare una crostata non richiede eccessivo tempo e, quindi, se avete in mente di portare in tavola una crostata deliziosa non spaventatevi perché in men che non si dica potrete riuscire a realizzare il vostro splendido dolce.

Scoprendo la bontà delle crostate di primavera

Per questo dolce, possiamo affermare che non esiste una variante predefinita; piuttosto, è possibile dire che la crostata più esser preparata davvero in tantissime varianti, dalla tradizionale crostata all’albicocca fino alla più complessa al cioccolato e pompelmo rosa. Insomma, tutto sta poi ai gusti di chi dovrà mangiare i dolci; ad ogni modo, noi oggi vi diamo alcuni spunti per dar vita ad un dolce davvero imperdibile, sano e ideale da gustare per le colazioni primaverili.

Partiamo proprio dalla crostata al cioccolato e pompelmo rosa; sicuramente vi starete chiedendo come possano reagire le vostre papille gustative a questo connubio di gusti. Il cioccolato, cremoso ed avvolgente, ed il pompelmo rosa, fresco e delicato, donerà a questo dolce un sapore davvero interessante e, anche dal punto di vista estetico, sarà davvero piacevole. Chi di voi, poi, non ha mai sognato di mangiare un’intera crostata alla Nutella e fichi?Anche questo è un abbinamento originale e, possiamo dirlo, divino da provare subito; in questo di 30 minuti potrete preparare la vostra crostata e servirla anche per merenda ai vostri bambini. Se, invece, gradite qualcosa di più tradizionale, vi segnaliamo la crostata di limoni, un dolce che vi farà assaporare la bella stagione attraverso il gusto.

LEGGI ANCHE  Il menu greco de I Menu di Benedetta del 19 gennaio

Spread the love
Continua la lettura » 1 2