Tutti alla sagra di Pasquetta in Friuli

Spread the love

sagra di Pasquetta

Tutti alla sagra di Pasquetta in Friuli

Oramai manca veramente poco alla Pasqua ed  Lunedì dell’Angelo e, dunque, vogliamo parlarvi degli appuntamenti all’aperto previsti proprio per queste due giornate e le successive del 14 e 15 aprile. Oggi, per la precisione, ci spostiamo in Friuli Venezia Giulia e più precisamente ci rechiamo nella provincia di Udine a Santa Maria La Longa dove è stata organizzata la Sagre dal Lunis di Pasche, vale a dire la Sagra della Pasquetta, giunta all’edizione numero 290. In occasione di tale evento non mancheranno i prodotti tipici del luogo, la musica e mostre di ogni tipo che, però, abbracciano il tema della Pasqua.

Aspettando la sagra di Pasquetta

Il programma dei festeggiamenti per la sagra di Pasquetta a Santa Maria La Longa è veramente ricco di appuntamenti e momenti con i quali divertirsi e trascorrere una meravigliosa Pasquetta diversa dalla precedenti. Domenica 8 aprile vi sarà l’apertura dei chiostri enogastronomici con pesca di beneficenza e mostre a partire dalle ore 15:00. Successivamente, la musica accompagnerà il resto della giornata con l’Orchestra Happy Days e, per finire, alle 19:00 ci sarà la tombola. Lunedì dell’Angelo, invece, sempre in presenza dei chiostri – aperti dalle ore 9:30 del mattino – si svolgerà la staffetta podistica del lunedì di Pasquetta e alle ore 12:00 i chiostri saranno aperti per offrire un buon menù di pasquetta. Anche questa giornata sarà arricchita da intrattenimento con giochi gonfiabili per i bambini e la musica dell’Orchestra Collegium.

LEGGI ANCHE  La Puglia e i Mercatini di Natale 2014

Per le giornate di sabato 14 e domenica 15 aprile, invece, è in programma il 25° motoraduno triveneto, il 3° raduno automobili americane ed il 6° scooter raduno. Naturalmente, anche per queste due giornate sono previsti chiostri enogastronomici con dolci, carni alla griglia, vini doc e specialità locali.


Spread the love