Attivare il sistema immunitario con il miele

Spread the love

miele

Attivare il sistema immunitario con il miele

Secondo un recente studio, è stato scoperto che il prezioso nettare prodotto dalle api, ossia il miele, sia un grande alleato per il nostro sistema immunitario; più precisamente, pare proprio che alcune componenti del miele aiutano ad incrementare le forze di difesa del sistema immunitario. A render note queste potenzialità del miele sono stati dei ricercatori neozelandesi che sono riusciti ad avviare una collaborazione tramite la Massey University con l’Industrial Research Ltd e la Plant & Food Research; questi, in particolar modo, hanno esaminato le diverse qualità di miele della Nuova Zelanda e sono arrivati a questa straordinaria risposta.

I risultati straordinari del miele

I risultati dello studio sono stati pubblicati dalla Food Chmistry e riportano che, in alcuni casi, il miele può esser impiegato in alcune situazioni mediche poiché è fonte di possibili nuovi rimedi per la cura di ferite. Lo stesso Ralf Schlothauer di Comvita ? grande produttore di miele di manuka e di prodotti naturali a base di miele – ha riferito che le proprietà del miele di Manuka sono note come antimicrobiche, ma non erano informati per quando riguarda gli effetti benefici in fatto di sistema immunitario.

LEGGI ANCHE  Sei sovrappeso? La colpa non è il cibo. Parola di scienza

Stando a quanto riferito dai ricercatori, il numero dei mieli ottimi in questo caso potrebbero esser veramente tanti e, quindi, si potrebbe ricavare diversi prodotti medici realizzati per l’appunto con una base di miele. Chissà se un giorno il miele potrà esser un medicamento potente più di altri presenti già ora sul mercato.


Spread the love