Tanti eventi a Padova prima di Natale

Spread the love

Padova

Tanti eventi a Padova prima di Natale

La città di Padova ha organizzato un bellissimo mese di dicembre, regalando così ai cittadini tanti momenti indimenticabili con gli eventi che precedono il Natale 2011. Difatti, osservando il calendario degli eventi, è possibile notare che quasi tutti i giorni sono colmi di avvenimenti imperdibili. Quindi, abbiamo deciso di mostrarvi cosa potreste fare proprio questo weekend per sabato 17 dicembre.

Aspettando il Natale a Padova

Dicembre a Padova è senz’altro uno tra i momenti più caldi dell’anno, ma oggi vogliamo mostrarvi cosa potrete fare nella città veneta questo fine settimana. La città di Padova si sveglia alle 9:00 con “Il profumo della Festa (I profumi del Natale)“. In pratica, la Ludoteca Kinderheim darà il benvenuto a coloro che sono interessanti a partecipare al laboratorio, con tesseramento obbligatorio di 2,50 euro. Successivamente, alle 10:00 potrete aver accesso all’interessante mostra organizzata per le opere pittoriche di vari artisti presso la Galleria Borromeo. Al Parco San Rita, invece, sempre alla stessa ora vi sarà un piccolo mercatino allestito con articoli natalizi, oggettistica, dolci tipici natalizi ed artigianato per la solidarietà; infine, dalle ore 15:00 vi sarà lo spettacolo itinerante di giocoleria e clowneria con “Il grande Pepon“. Coloro che si troveranno verso le 10:30 al Caffè Pedrocchi potranno gustare alcuni dolci di Natele in anticipo ed ascoltare Luigi Ferro che eseguirà al piano musiche di ambiente natalizio.

LEGGI ANCHE  Per Natale, tante idee con la Nutella

Il Natale in anticipo a Padova proseguo con il prossimo evento fissato per le 15:00: parliamo dell’animazione di Natale che si svolgerà in Via Garibaldi, in Piazza Duomo, Via Dante, Borgo Altinate e la zona di Santa Croce. Sempre alla stessa ora, prenderà il via “Un Natale vittoriano“, che si svolgerà nel Museo del Precinema e prevede un biglietto con costo di 3 euro, intero, e 2 euro. Da piazza Azzurri d’Italia, invece, prenderà il via il simpatico trenino per i bambini che li porterà in giro. Per la serata del 17 dicembre, invece, si parte con “Cantiamo il Natale per l’Ail“, evento in cui saranno protagonisti i cori che raccoglieranno fondi per l’Associazione italiana contro le leucemie; quest’evento prenderà inizio alle 20:45, mentre che a partire dalle ore 21:00 si svolgerà il Concerto di Avvento con canti del coro La Valle di Padova diretto dal maestro Luciano Pengo presso la chiesa di San Giovanni Battista. Insomma, Padova festeggia alla grande questo Natale 2011 e voi ci sarete?


Spread the love