I centro tavola a Natale fatti in cucina

Spread the love

Centro Tavola Natale

I centro tavola a Natale fatti in cucina

Per questo Natale 2011 la tavola sarà senz’altro l’epicentro della casa durante le feste natalizie e dunque, perché non renderla originale e più decorata? In questi momenti di crisi, però, possiamo senz’altro impreziosire la nostra tavola con soluzioni economiche ma di grande impatto visivo; quindi, non avrete necessità di recarvi da fiorai o da negozi dedicati all’arredamento casa. Il vostro centro tavola di Natale potrete realizzarlo con pochi tocchi e con oggetti personali, reperibili direttamente in cucina, tra le mensole e scaffali del proprio angolo casalingo.

Come realizzare graziosi centro tavolo di Natale

La prima cosa che dovrete recuperare è senz’altro un contenitore come una pirofila o una coppa trasparente; al centro di questa, dovrete collocare una candela di dimensioni medie e dal colore più natalizio possibile. In commercio, difatti, potrete acquistare candele di color rosso, argento, oro, bianca oppure quelle con decorazioni glitter con motivi natalizi. Una volta collocata la candela nel centro del contenitore, potrete contornarla vostra candela con frutta secca tipo mandorle, noci e nocciola. In alternativa, potrete aggiungere anche delle stecche di cannella profumate e delle piccole palline di Natale, in modo che il vostro centro tavola di Natale sia arricchito.

LEGGI ANCHE  Regali originali per Natale: l'Assaggenda 2012

Un’altra idea molto originale è quelle di decorare alcune arance: dopo aver lavato le arance, realizzate con uno spillo dei buchetti, dovrete andrete ad inserire dei chiodi di garofano. In questo modo, potrete realizzare dei disegni natalizi proprio sopra all’arancia oppure delle lettere; infine, aggiungete dei nastri colorati per ultimare la vostra arancia natalizia. Lo vostra tavola sarà molto più bella con i vostri centro tavola di Natale fatti in cucina ed il vostro pranzo di Natale non passerà certamente inosservato!


Spread the love