Come apparecchiare la tavola di Natale con stile

Spread the love

Tavola Natale

Come apparecchiare la tavola di Natale con stile

Nastrini, lucine, ghirlande e molto altro ancora: questo è ciò che si trova adesso entrando in una casa italiana. Il Natale è veramente vicino e tra soli 3 giorni potremmo sederci alla tavola ed assaporare il tanto bramato pranzo di Natale ? che potrete preparare grazie ai nostri consigli ed alle nostre ricette di Natale ? e trascorrere momenti piacevoli insieme a parenti ed amici. Il pranzo natalizio, dunque, potrà essere la giusta occasione per ritrovarsi tutti intorno alla tavola ed assaporare le prelibatezze natalizie. Naturalmente, oltre a pensare al pranzo bisognerà preoccuparsi del lato estetico della tavola,che dovrà sicuramente rispecchiare lo spirito natalizio.

Impreziosire la tavola di Natale nel modo giusto

La tavola di Natale sarà la base d’appoggio per il menù natalizio e, quindi, dovrà non solo esser ricca di piatti abbondanti, bensì dovrà dar ospitalità anche ad elementi di decoro ed arredamento che rispecchieranno le festività natalizie. Per prima cosa, consigliamo la scelta di una bella tovaglia di lino in tinta unica, con colori tra il bronzo, oro oppure rosso; mi raccomando, almeno per il pranzo del 25 dicembre, scegliete una tovaglia senza macchie e stirata in modo che sarà più elegante la tavola natalizia. Disponete, poi, per ogni posto un sottopiatto di medio-grandi dimensioni, che definirà lo spazio di ogni ospite; proseguite poi con l’aggiunta dei classici piatti, uno piano ed uno fondo.

LEGGI ANCHE  Le ricette dei Dolci di Natale

Rammentate poi l’aggiunta di un bel tovagliolo inserito in un porta tovagliolo; per il Natale, dato che molte decorazioni saranno sul tavolo, collocate al centro del piatto il tovagliolo. Disponete, poi, le posate, forchetta e coltello, di due dimensioni; la forchetta ed il coltello più esterno servirà per l’antipasto, mentre che le altre due serviranno per il primo piatto. Infine, aggiungere due calici a testa, per l’acqua e per il vino. Una volta preparata la tavola di Natale, dovrete collocare le candele, che dovranno già essere accese prima dell’arrivo dei vostri ospiti.


Spread the love

Un pensiero su “Come apparecchiare la tavola di Natale con stile

  1. Io penso che userò una tovaglia bianca… devo andare a ritirare domani quella pratesi all’esselunga, poi il sottopiatto sarà rosso e anche i decori sulla tavola 🙂

I commenti sono chiusi.