Come addobbare l’albero di Natale con la pasta

Spread the love

Addobbi Albero Natale

Come addobbare l’albero di Natale con la pasta

Se per problemi di tempo o di lavoro ancora non siete riusciti a realizzare e personalizzare il vostro albero di Natale, non preoccupatevi perché oggi vogliamo darvi qualche idea per arredare il vostro albero di Natale insieme ai bambini con la pasta. Sì, avete capito bene, parliamo di pasta, quella che utilizziamo per preparare squisiti manicaretti anche per il pranzo di Natale, che oggi sarà però utilizzata per formare dei piccoli decori da collocare sul simbolo di Natale per eccellenza.

La pasta sull’albero di Natale del 2011

Per decorare il proprio albero di Natale con la pasta sarà necessario prima di tutto procurarsi diversi formati di pasta, da quelli piccoli a quelli grandi, in base al vostro piacere ed a quello dei vostri bambini. Successivamente, lasciate largo spazio alla vostra fantasia e procuratevi degli spray o colori acrilici dai colori natalizi come il bronzo, l’oro, il rosso e l’argento. Infine, per avere un vero e proprio addobbo natalizio dovrete avere colla a caldo e filo di cotone.

Tra le realizzazioni più carine ed originali da realizzare con la pasta, vediamo sicuramente quelli degli angioletti che possono essere realizzati con semplici mosse ed in poco tempo. Diversi sono i modi per realizzare gli angeli, ma potrete seguire questo procedimento: per la costruzione del corpo utilizzate un rigatone, mentre che per la testa potrete utilizzare una conchiglia oppure uno gnocco. Per le braccia dell’angelo, invece, potrete utilizzare le pipe oppure i fusilli ed infine per dare una parvenza di reale all’angelo, dovrete aggiungere una farfalla dietro al rigatone. Un’altra formina originale che si può realizzare per l’albero di Natale sono le miniature di piccoli alberelli: vi basterà utilizzare qualche ruota e un fusillo per dare vita ad un vero e proprio albero in piccole dimensioni. Terminate i vostri lavoretti fissando con la colla a caldo tutte le varie formine e ricordatevi di aggiungere i nastrini colorati oppure i fili di cotone per appendere le vostre invenzioni sull’albero di Natale.

LEGGI ANCHE  Come eliminare l'odore dei broccoli in casa

Spread the love