Cenone Capodanno 2012: alcune idee in tavola

Spread the love

Cenone Capodanno

Cenone Capodanno 2012: alcune idee in tavola

Sono trascorse le feste natalizie ed ora ci prepariamo alla preparazione del Cenone di Capodanno 2012, che sarà certamente ricco e gustoso proprio come quello del 25 dicembre. Sicuramente, non mancheranno piatti gustosi e più complessi e piatti meno complessi con il quale si potranno accontentare i gusti di tutti gli ospiti o della famiglia. Ad ogni modo, il segreto

Preparando il cenone Capodanno 2012

Il Cenone di Capodanno è senz’altro un altro modo per mangiare piatti prelibati, che sicuramente durante il resto dell’anno si presentano ben poco sulla tavola. Così, per chi ancora fosse in confusione o, più precisamente, non ha in mente che cosa preparare, potrà arricchire la propria tavola selezionando tra le ricette che vi proponiamo. Il Cenone di Capodanno si compone prima di tutto del classico antipasto, con il quale si cerca di portare un po? di tutto in tavola: ad esempio, non potrà certamente mancare tra gli antipasti un piatto di Capesante su crema di lenticchie, un piatto ideale da presentare durante il proprio cenone di Capodanno. La ricetta in questione è molto semplici e vi impegnerà per poco tempo; naturalmente, il Capodanno non sarà degno se non sarà accompagnato anche da un antipasto con un buon patè d’olive o di salmone.

LEGGI ANCHE  Lo spumante italiano Gancia diventa Russo

Al cenone di Capodanno non potrà poi mancare un bel piatto di spaghetti alle vongole che è un classico che si ripropone sempre ogni anno ed è molto semplice da preparare. Difatti, basta cuocere gli spaghetti e a parte preparare le vongole lavate facendole aprire con prezzemolo, sale, peperoncino ed un po? di vino bianco. Il secondo piatto per il Cenone di Capodanno potrà esser costituito dal classico pesce fritto oppure con degli squisiti spiedini di gamberoni. Naturalmente, non dimenticatevi di accompagnare con qualche salsa questi gamberoni e poi servite lo squisito dolce. Insomma, il Capodanno 2012 presenterà ugualmente una tavola ricca d’idee gustose e prelibate.

 


Spread the love

3 commenti su “Cenone Capodanno 2012: alcune idee in tavola

  1. Pingback: Capodanno 2012 a suon di musica a Bari | LaTerradiPuglia.it ti consiglia

I commenti sono chiusi.