Appuntamento con i prodotti tipici di Gustando Radicondoli

Spread the love

Prodotti tipici

Appuntamento con i prodotti tipici di Gustando Radicondoli

La Toscana ci regala un modo indimenticabile di trascorrere le feste del mese di dicembre-gennaio, così per coloro che ancora non sono sazi dal pranzo di Natale e per quelli che sono in vacanza nelle terre toscane, ci sarà la possibilità di gustare i prodotti tipici che solo questa terra del centro Italia sa offrire. Come? Per assaporare i prodotti tipici della Toscana, non dovrete far altro che esser presenti a Racicondoli, località posta nella provincia di Siena. Propri qui, difatti, si svolgerà un appuntamento con un ciclo di cene servite a base di prodotti tipici locali.

I prodotti tipici della Toscana in provincia di Siena

Saranno ben quattro gli appuntamenti di Gustando Radicondoli, evento che porterà in tavola prodotti tipici della località e non, ma ugualmente della regione Toscana. In questo modo, le famiglie che decideranno di recarsi alla cena potranno sicuramente affermare che la cucina di questa regione è ricca di prodotti gustosi e prelibati. Ma quando sono gli appuntamenti con Gustando Radicondoli? Proprio stasera, 23 dicembre, dalle ore 21:00, ci sarà il primo appuntamento con “La Spaghettata“, una cena con la quale si coglierà l’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale e assaporare gli antipasti ed i spaghetti con diversi condimenti. Il secondo appuntamento con Gustando Radicondoli è fissato per mercoledì 28 dicembre alle 19:30: in quest’occasione si svolgerà una cena a base di cinghiale offerto dalla squadra Cinghialai, “Le Cardine” di Ranicondoli e musica con Trio del Fiasco.

LEGGI ANCHE  Frittelle veneziane con zabaione, ricetta

Venerdì 6 gennaio 2012, invece, alle ore 19:00 la città di Radicondoli offrirà per la cena una vasta scelta di antipasti, zuppe e minestre. Infine, sabato 7 gennaio 2012 svolgerà l’ultimo appuntamento con l’evento Gustando Ranicondoli: per questa giornata è stato organizzato “Un piatto da Re“, appuntamento per il quale i ristoranti del luogo potranno presentare la propria cucina locale. Insomma, Gustando Radicondoli potrà farvi amare la Toscana ed i suoi prodotti tipici; ma voi ci sarete?


Spread the love