Contro le infezioni urinarie mangiare i mirtilli

Spread the love

Infezioni urinarie

Contro le infezioni urinarie mangiare i mirtilli

A chi di voi non piacciono i mirtilli? Sicuramente, sarete in pochi a non amare questo tipo di frutta e, dunque, oggi vogliamo parlare proprio dei mirtilli correlati ai problemi di salute: più precisamente, vogliamo farvi sapere che da questo frutto, dal colore blu scuro, si può ricavare un succo utile per prevenire le infezioni delle vie urinarie. Mangiando un buon numero di mirtilli, si potranno tener lontani tutti quei batteri che attaccano l’apparato urinario, come ad esempio il terribile E. Coli.

Trucchi e consigli contro le infezioni urinarie

E. Coli, noto per l’appunto come il peggior batterio nemico dell’apparato urinario, attacca i tessuti di questo apparato e provoca infiammazioni urinarie come la classica cistite. Stando, però, a quanto riferiscono i ricercatori del Worchester Polytechnic Institute (USA), le sostanze bioattive contenute all’interno delle bacche dei mirtilli, sarebbero in grado di bloccare l’aderenza di questo batterio alle pareti dell’apparato urinario. In questo modo, l’E.Coli non sarebbe più in grado di attaccare le pareti del tessuto e non provocherebbero danni alla salute.

La ricerca americana, inoltre, è stata pubblicata sulla rivista Food Science e Biotechnology e da qui si è potuto evincere che il succo dei mirtilli sarebbe in grado di agire al 100% sulle patologie correlate alle infezioni urinarie. Insomma, sembra proprio che i mirtilli aiutano a mantenere sana la salute; allora perché non trarre vantaggi da queste bacche?

LEGGI ANCHE  Ecco l'ingrediente segreto che renderà buonissima la tua pizza

Spread the love

Un pensiero su “Contro le infezioni urinarie mangiare i mirtilli

  1. Il mirtillo è un potente antibatterico e per questo è sempre consigliato per combattere la cistite e le infezioni delle vie urinarie. Per contrastare questi disturbi ho trovato il rimedio: compro Rubis, un integratore naturale costituito da Cranberry (antibatterico) e melograno (antiossidante). Funziona! Allevia subito prurito e bruciore insopportabile!

I commenti sono chiusi.