Cucinare in lavastoviglie di Lisa Casali, un libro unico

Spread the love

Libro Unico

Cucinare in lavastoviglie di Lisa Casali, un libro unico

Da poco più di due settimane è in libreria “Cucinare in lavastoviglie” di Lisa Casali; questo libro unico, difatti, è stato pubblicato il 28 settembre e ve lo consigliamo se siete prima di tutto delle amanti delle “letture casalinghe” e soprattutto se, oltre a cucinare, vi piace anche leggere. “Cucinare in lavastoviglie” di Lisa Casali si presenta come una vera e propria guida alla coscienza ecologica, in cui si cerca di soddisfare le papille gustative, ma anche tutelare l’ambiente in cui viviamo, utilizzando la lavastoviglie. Ma scopriamo qualcosa di più in merito a questo libro unico ed imperdibile!

Leggendo il libro unico di Lisa Casali

Quando inizierete a leggere questo libro, senz’altro vi ritroverete di fronte ad un testo alquanto strano, poiché l’autrice cerca di sfruttare la lavastoviglie per preparare alcuni piatti. La necessità di Lisa Casali non nasce solo da un gesto originale, bensì dalla stessa esperienza e formazione: difatti, Lisa Casali è laureata in Scienze Ambientali e specializzata in Rischi inquinamento. Quindi, la necessità del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale sono due cose molto importanti per la scrittrice e blogger. Ad ogni modo, vi preannunciato che tutti i cibi preparati con l’utilizzo della lavastoviglie, sono stati analizzati dal punto di vista chimico e tutto è risultato giusto: niente detersivo o residui di piatti nei barattoli di vetro o sacchetti per il sottovuoto utilizzati per la cottura del cibo.

LEGGI ANCHE  Antonella Clerici presenta "Pane, amore e felicità", il libro

Grazie questo libro unico, scopriamo anche che la lavastoviglie è molto più economica di un classico lavaggio dei piatti fatto a mano: secondo l’università di Bonn, difatti, lavando i piatti a mano si usano ben oltre 100 litri d’acqua, senza contare che questa deve essere anche riscaldata. La lavastoviglie, invece, riduce il consumo a circa 10-20 litri, a seconda del lavaggio adottato. Ma a parte ciò Lisa Casali ci spiega come, grazie alla lavastoviglie, si possa cucinare a basse temperature proprio come fanno gli chef. Perciò, perché non utilizzare quel vapore prodotto all’interno della lavastoviglie per la classica cottura al vapore? Scegliendo un tipo di lavaggio ed i cibi più adatti, si potranno lavare i piatti e cuocere gli alimenti. “Cucinare in lavastoviglie” è un libro unico che vi consigliamo di leggere!


Spread the love