Il latte da bambini previene il diabete nella donna

Spread the love

il latte

Il latte da bambini previene il diabete nella donna

Tutti i bambini o quasi tutti i bambini amano bere il latte e, certamente, quando si è piccoli bisogna mantenere presente nell’alimentazione questo alimento, giacché è un vero e proprio alleato nella crescita degli essere umani più giovani. In particolar modo, sembra che il latte non abbia solo lo scopo di contribuire alla crescita, bensì pare che sia utile a prevenire la patologia del diabete. Nel particolare, si parla del diabete di tipo 2, che in pratica sarebbe la forma meno grave di questa patologia che investe il metabolismo del nostro organismo.

Prevenire il diabete con il latte

Secondo uno studio realizzato dall’università di Harvard, il latte gioverebbe alla salute dei più piccini, specialmente durante i primi anni dell’infanzia e dell’adolescenza. Il latte, secondo quanto è stato riferito, è un grande alleato nel prevenire il diabete di tipo 2; nonostante a differenza del classico diabete, questo tipo non necessità di iniezioni di insulina, ma è sempre una malattia e, dunque, è meglio starne alla larga, se si può.

I ricercato degli Stati Uniti, dopo aver condotto uno studio alimentare su trentasettemila giovani donne, con anno di nascita compreso tra il 1998 ed il 2005, hanno notato che in quelle persone che consumavano latte o derivati latticini fin dall’infanzia, avevano ridotto la possibilità di incorrere nel diabete di tipo 2 con un bel 38%. Quindi, sotto la guida del dottore Roby M Van Dam, gli scienziati di Harvard hanno consigliato vivamente il consumo quotidiano del latte nella propria dieta, ma soprattutto iniziare sin da piccoli a consumare il latte e proseguire anche in età adulta a berlo il latte.

LEGGI ANCHE  La ricetta dei lecca lecca di Cotto e Mangiato

Spread the love