Scopri un percorso di gusto →
Home » Oggi in primo piano » ChocoMoments Pavia
Home » Oggi in primo piano » ChocoMoments Pavia
Oggi in primo piano

ChocoMoments Pavia

Imperdibili momenti di dolcezza a Pavia dal 11 al 20 marzo 2011 con ChocoMoments Pavia, manifestazione dedicata al cioccolato con speciali eventi in occasione dei 150 anni dall'Unità d'Italia.

14 Marzo 2011
aggiornato il 17 Maggio 2018 · 2 min di lettura

chocopavia
Dal 11 al 20 marzo 2011 a Pavia si celebra la dolcezza ed il gusto irresistibile del cioccolato con ChocoMoments Pavia, prima edizione di una manifestazione completamente dedicata al cioccolato.
Durante questi 10 giorni il suggestivo centro storico di Pavia, tra Piazza della Vittoria, la Cupola Arnaboldi e il Broletto, ospita circa 70 stand di produttori di cioccolato provenienti da tutta Italia, con possibilità di degustazioni ed acquisto delle loro migliori preparazioni. Inoltre presso la Cupola Arnaboldi è stato creato uno spazio apposito “la Fabbrica del Cioccolato”, dove sotto la guida del maestro cioccolatiere Silvio Bessone, ci sarà un vero e proprio momento di approfondimento sul cioccolato, dalle fasi della raccolta delle fave di cacao alle operazioni di tostatura e spremitura, fino alla creazione in pubblico del prodotto finito, come una sorta di workshop collettivo. In concomitanza ChocoMoments Pavia ospita anche una serie di eventi a tema, dai Chocomoments Educational dedicato alle scuole, ai Chocomoments Gourmet, vale a dire corsi gratuiti sugli abbinamenti con il cioccolato, come ad esempio Grappa & Cioccolato, Vino & Cioccolato, Caffè & Cioccolato. Ma tra le iniziative ricordiamo anche Chocomoments Dinner&Chocolate, durante la quale il maestro Silvio Bessone ed il suo staff propongono in degustazione le proprie creazioni. Infine, per celebrare i 150°dell’Unità d’Italia sarà realizzata L’Italia Unita dal Cioccolato, una mini Italia in cioccolato dedicata allo speciale evento.

Argomenti ciocolato eventi cioccolato gastronomia lombardia pavia

Se ti è servito, continua qui