Ricetta del Crumble di Mele

Spread the love

crumble di mele - Ricettepercucinare.com

I dolci alle mele piacciono a tutti perchè sono sani e buoni ma soprattutto perchè sanno di casa. Come sapete esistono innumerevoli varietà di mele: per preparare i dolci alle mele vi consigliamo di usare mele non troppo acidule, oppure di usare mele di varietà differenti. Ad ogni modo lasciatevi guidare dal vostro palato. Il risultato sarà sicuramente all’altezza delle vostre aspettative. Se amate i sapori un po di montagna, non esitate ad aggiungere ai vostri dolci alle mele un pizzico di cannella.

Ecco una bella alternativa alla torta di mele o ai dolci lievitati alle mele che vogliamo consigliarvi oggi è il crumble di mele, questo dolce inglese al cucchiaio, da servire per merenda o anche come dessert. Puoi profumarlo con una spolverizzata di cannella e servirlo, come in foto, con una quenelle di gelato alla vaniglia. Il tutto da preparare in casa seguendo la nostra ricetta, perchè i sapori di casa sono sempre i più buoni!

Come si prepara il crumble alle mele

  • procuratevi 4 mele
  • 120 grammi di burro + del burro per le mele
  • 180 grammi di farina
  • 120 grammi di zucchero e due cucchiai di zucchero a parte per le mele
  • cannella e succo di limone
LEGGI ANCHE  Crostata di ciliegie - Alessandra Spisni

Per preparare il crumble di mele dovete sbucciare le mele e tagliarle a fette piuttosto sottili. Saltate le mele in padella con il burro e se vi piace date una spolverizzata di cannella. Aggiungete qualche gocchia di limone. A parte, frullate la farina con lo zucchero ed il burro freddo di frigo.

Imburrate la vostra teglia da forno e distribuite le fettine di mela sul fondo. Coprite con il crumble e infornate a 180 gradi per 40 minuti. Il vostro crumble di mele è pronto!

 

 


Spread the love