Biscotti al bacon e cioccolato

Spread the love

biscotti bacon cioccolato

Ecco un abbinamento decisamente alquanto insolito. Alcuni storceranno il naso, altri lo troveranno innovativo. Ad ogni modo, vi proponiamo questa ricetta.

Biscotti croccanti al bacon e al cioccolato

Ingredienti per due dozzine di biscotti

due tazze di farina per dolci (tenete da parte due cucchiai di farina), una tazza e tre quarti di farina 00, un cucchiaino e un quarto di bicarbonato, un cucchiaino e mezzo di lievito in polvere, un cucchiaino e un quarto di sale grosso, una tazza e un quarto di burro non salato a temperatura ambiente, una tazza e un quarto di zucchero di canna, una tazza e due cucchiai di zucchero, due uova grandi, due cucchiaini di estratto natural di vaniglia, due tazze e un quarto di cereali al cioccolato con almeno il 60% di cioccolato, sei fette di bacon croccante tagliato a dadini.

Preparazione

Mescolate insieme in un recipiente le farine, il bicarbonato, il lievito, il sale e mettete da parte. Lavorate per 5 minuti il burro e lo zucchero con uno sbattitore elettrico sino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere le uova una ad una e continuare a lavorare. Abbassare la velocità dello sbattitore e aggiungere le farine e la vaniglia. Continuare a lavorare. Versare sopra l’impasto i cereali al cioccolato sminuzzati e mettere in frigo per 24 ore almeno (massimo 72 ore). Dopodichè tirar fuori l’impasto, accendere il forno a 180° gradi. Quando l’impasto è sufficientemente morbido, coprirlo con i pezzetti di bacon e dare forma ai biscotti (sarà sufficiente usare un bicchiere). Cuocere per 15-20 minuti fino a quando comincia a diventare dorato.

LEGGI ANCHE  Le ricette dei Dolci di Natale

Fonte e Copyright

© Fonte Cravingchronicles.com
© Traduzione RicettePerCucinare.com

Ricetta correlata

Biscotti al burro di Princeton

.


Spread the love