16 Novembre Cotto e Mangiato

Spread the love

Cosa avrà cucinato oggi Benedetta Parodi nel corso del programma Cotto e Mangiato? Ve lo diciamo noi!

cotto e mangiato

Le ricette del menù oggi di Cotto e Mangiato

Spaghettini con mollica di pane abbrustolita e acciughe

Ingredienti

100 gr di spaghetti, quattro acciughe, uno spicchio d’aglio, una manciata di pangrattato, a piacere una presa di peperoncino.

Preparazione

Facciamo un soffritto con olio e aglio. Aggiungiamo all’olio e aglio le acciughe e facciamole sciogliere.  Togliamo l’aglio. In un altro pentolino facciamo rosolare il pangrattato. Scoliamo la pasta e mettiamola direttamente in padella con olio e acciuga. Aggiungiamo il pangrattato al posto del parmigiano. Se vi piace e se non devono mangiarla dei bambini potete insaporirla ulteriormente con del peperoncino.

Filetti di triglia al limone

Ingredienti

200 gr di filetti di triglia, il succo di un limone, uno scalogno, mezzo bicchiere di vino bianco, una presa di sale.

Preparazione

Togliere le spine dalle triglie e squamarle leggermente. Mettere nell’olio lo scalogno a fettine a soffriggere. Infariniamo i filetti di triglia. Mettiamo le triglie a fuoco vivace e facciamole rosolare su entrambi i lati. Aggiungiamo il succo di un limone, poi aggiungiamo un pò di vino bianco a far sfumare e infine il sale. Facciamo fare un bel sughetto al limone e al vino e serviamo con patatine novelle. Se non amate il limone, togliete il passaggio del succo di limone e sfumate direttamente con il vino.

LEGGI ANCHE  Il menu light dei menu di Benedetta

Verdurine al cartoccio

Ingredienti

150 gr di cime di broccoletti, 2 zucchine, 100 gr di carotine novelle, una cipolla rossa, due cucchiai di vino bianco, sale e pepe.

Preparazione

Mettiamo a bollire in un tegame un pò d’acqua e saliamo. Tuffiamoci le carotine per 5 minuto, poi aggiungere i broccoli e qualche anello di cipolla rossa. Mettiamo in una teglia da forno dell’alluminio. Scoliamo le verdure e mettiamole sull’alluminio. Aggiungiamo un filino di olio, sale e uno o due cucchiai di vino bianco. Aggiungere pepe o peperoncino. In forno 15 minuti a 180°.

Torta della suocera

Ingredienti

3 uova, 10 cucchiai di farina, 10 cucchiai di zucchero, una bustina di vanillina e 1 bustina di lievito, 250 gr di panna fresca.

Preparazione

Frulliamo tutti gli ingredienti in un mixer. Aggiungere a piacere gocce di cioccolato, meringa o cosa volete. In forno a 180° per circa 30 minuti. Togliere dal forno e farcire a piacere.


Spread the love

2 commenti su “16 Novembre Cotto e Mangiato

I commenti sono chiusi.