Ravioli gorgonzola e noci condimento e calorie

Spread the love

ravioli gorgonzola e noci - Ricettepercucinare.com

I ravioli gorgonzola e noci sono un grande classico della cucina autunnale ed invernale. Farli è tutto sommato semplice, ma ci vuole un po’ di tempo. La farcia dei ravioli gorgonzola e noci è ricca e saporita, dunque viene spontaneo domandarsi quale condimento usare per portarli in tavola in modo da dar vita ad un primo piatto dal sapore ben bilanciato. E non solo: le domande che ci poniamo sono anche inerenti le calorie di questo delizioso piatto.

Ravioli gorgonzola e noci condimento

Per quanto riguarda il condimento dei ravioli gorgonzola e noci, come detto il ripieno è già ricco e saporito. Dunque vi consigliamo di sciogliere una noce di burro in padella assieme ad un filino di olio di oliva. In questo modo otterrete un condimento fluido ma non troppo grasso. Completate il tutto con una spolverizzata di Grana Padano.

Quante calorie ha un piatto di ravioli gorgonzola e noci?

Veniamo ora alla questione delle calorie. Anche senza conoscere le calorie di questo delizioso primo piatto, è evidente che non è decisamente un piatto leggero. Tra i famosi formaggi e latticini d’Italia, il gorgonzola è uno dei DOP forse più calorici.

Le calorie apportate da una porzione da 100 grammi di ravioli gorgonzola e noci sono circa 300 per 100 grammi dunque se calcolate le vostre calorie su base giornaliera e il vostro obiettivo è restare all’interno di un certo apporto calorico totale, dovrete evidentemente tenerne conto. Di certo non è uno di quei piatti che prepara chi deve dimagrire!

LEGGI ANCHE  Prova del Cuoco 13 novembre

D’altronde, i ravioli gorgonzola e noci non si mangiano tutti i giorni. Uno strappo alla regola di tanto in tanto si può fare specie se poi decidete di prepararli in casa. In tal caso, coniugherete il piacere di cucinare in famiglia al gusto di sedervi a tavola assaggiando prodotti di una bontà ineguagliabile.


Spread the love