Al via la settimana della cucina italiana nel mondo

Un evento dalla portata mondiale che promette di coinvolgere oltre 100 paesi in tutto il mondo. L’obiettivo, celebrare il cibo italiano nel mondo.

Al via dunque questo evento dalla portata per così dire “planetaria”, la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, giunto quest’anno alla sua seconda edizione. Dal 20 al 26 novembre, in oltre 100 paesi del mondo andranno in scena moltissimi eventi dedicati a promuovere e conoscere la cucina italiana doc.

Grandi protagonisti saranno la pizza ed il prosecco, simboli incontrastati dell’italianità nel mondo. Protagonisti attivi di questo evento saranno invece aziende private ma anche istituzioni italiane, con l’obiettivo di promuovere, diffondere la conoscenza del prodotto italiano ma anche tutelarne l’unicità e l’originalità, a scanso di imitazioni.

Non dimentichiamo che, al di là della sua fama incontrastata, la cucina italiana ed il prodotto italiano nel mondo sono sempre più presenti, con un settore agroalimentare che ad oggi vanta un volume d’affari di quasi 40 milioni di euro per ciò che concerne l’export. Un valore interessante soprattutto se si considera che la crescita dell’ultimo decennio ha toccato il +7%.

A seguire, il video a cura dell’Italian Trade Agency per la promozione del prodotto italiano nel mondo.

 

I commenti sono disabilitati.