Cosa mangia Donald Trump ?

Spread the love

Vi sembrerà un argomento poco rilevante e tutto sommato anche triviale, ma anche l’alimentazione del Presidente degli Stati Uniti d’America ha un suo perchè ed un suo peso sulla scena politica ed economica mondiale! Ed ecco allora che vogliamo proporvi questa immagine così emblematica, quella di Donald Trump che addenta uno spicchio di pizza! Anche lui, insomma, ama l’Italia ed il cibo italiano (come tutti, d’altronde). Ma la domanda sorge spontanea! La sua dieta sarà impeccabilmente sana e mediterranea come la nostra? La risposta sembra essere no.

Dopo otto lunghi anni di guerra all’obesità ed al junk food condotta dalla coppia presidenziale precedente e presa particolarmente a cuore dalla first lady Michelle Obama, oggi la rotta sembra essere tutt’altra. Se Michelle infatti aveva introdotto non solo nella Casa Bianca, ma anche nelle scuole e nelle strutture pubbliche americane una nuova “visione alimentare” orientata all’eliminazione del cibo spazzatura ed alla educazione del cittadino all’introduzione nella propria dieta di frutta e verdura fresca a volontà, Trump sembra non essere sulla stessa linea d’onda.

Nonostante non sia esattamente un ragazzino, proprio come un teenager americano Donald, dall’alto dei suoi 71 anni, adora il junk food all’americana, e dunque largo a fritti, salsine, cibi ipercalorici, panini, e chi più ne ha più ne metta. Pensate che in qualità di Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump ha la bellezza di 5 chef al suo servizio 24 ore su 24. Eppure, spesso e volentieri il Presidente non fa colazione, o se la fa, non mangia esattamente yogurt e frutta, ma naturalmente uova e bacon, che comunque fa parte della sua cultura gastronomica. Il colpo di grazia se lo dà più tardi, a pranzo o addirittura a cena. E’ la cena, infatti, il suo momento della giornata preferito, in cui rilassarsi e concedersi un buon pasto a base di … panini Mc Donald’s! Donald li ama tutti, dal classico hamburger fino al panino con il pesce o alle alette di pollo fritte! Il presidente adora la famosa catena di fast food americana perchè dice che essa è il simbolo dell’America, della gente normale e comune con la quale egli si identifica…e non facciamo fatica a credergli!

LEGGI ANCHE  Il comitato sicurezza alimentare parla delle Energy drink

In generale, oltre al famoso panino di Mc Donald’s, Trump adora la carne, come le bistecche, che ama siano ben cotte, e le insalate di pollo. Ogni tanto consuma anche cibo italiano, gustando un piatto di spaghetti! E poi ancora ama il pesce, i frutti di mare, i biscotti confezionati e le patatine. Il tutto innaffiato da Coca Cola light! Frutta e verdura? Pochine….e voi cosa ne dite, Donald sopravviverebbe qui in Italia? Si convertirebbe alla dieta sana o si chiuderebbe in un Mc Donalds’?

 


Spread the love