Tante idee per consumare le uova di cioccolato

Spread the love

Dopo Pasqua capita spesso che ci si trovi la casa letteralmente piena zeppa di cioccolato, soprattutto se in casa ci sono bambini. Parenti ed amici, infatti, non si trattengono dal regalare le uova ai piccoli, che finiscono con riceverne davvero tante! Tuttavia, dopo l’emozione dell’apertura e della scoperta della sorpresa, si finisce per assaggiare l’uovo e lasciarlo da parte. Vediamo dunque qualche idea per consumare la cioccolata delle uova di Pasqua in modo goloso ed intelligente:

Cioccolata calda

Spesso a Pasqua o nei giorni che la seguono non fa ancora così caldo, ed una bella cioccolata in tazza è gradita!

Coppette malù

La coppa malù piace davvero a tutta la famiglia. E’ un fine pasto gradevole, una coccola per grandi e piccini. Perfetta anche per merenda!

Salame di cioccolato

Se ci sono dei compleanni in vista, l’uovo può essere facilmente trasformato in un salame di cioccolato. Basterà avere sottomano anche un pacco di biscotti secchi, ed il gioco è fatto!

Crema al cioccolato da spalmare (finta Nutella, per intenderci)

Ad una fetta di pane spalmata di crema al cioccolato non si dice mai di no, e non c’è orario del giorno che tenga! Buona a colazione, a merenda o dopo cena, la finta Nutella è ottima sempre!

LEGGI ANCHE  Cozze alla marinara

Spread the love