La dieta prima di Natale: come arrivare in forma alle feste

Spread the love

dolci-creativi-natale-3

Il segreto è sempre prevenire, piuttosto che curare

Un vecchio adagio, secondo noi sempre valido – soprattutto in corrispondenza con l’arrivo della stagione delle feste – recita che prevenire è sempre meglio che curare: per voi non è appropriato, quando si pensa al periodo del Natale – con le feste trascorse in famiglia, in compagnia dei parenti o anche degli amici – e alle indimenticabili mangiate? Non può essere festa, se sulla tavola non si celebra questo evento deliziando il palato, ricordando tra l’allegria e i buoni sapori il Natale: ma come possiamo fare per non perdere troppo la linea? Ecco a voi alcune proposte interessanti…

Le proposte per arrivare in forma al Natale

Proprio per evitare di aggiungere ulteriore peso al proprio abituale, è buona regola presentarsi al Natale con qualche chilo in meno, seguendo un percorso detox, sfruttando questi validi consigli:

  • Il primo punto, riguarda l‘esercizio fisico: svolgere delle attività fisiche, permette di eliminare l’accumulo di calorie ed aiutare il processo digestivo, rimanendo quest’ultimo uno dei punti fissi per restare in forma.
  • La seconda proposta, è quella di idratarsi in maniera abbondante: l’acqua infatti è determinante nell’espulsione delle tossine, e a questo proposito, anche il tè verde e altre bevande a base di frutta possono aiutare.
  • Il terzo segreto, è incrementare il consumo di frutta e verdura soprattutto di stagione: oltre ad aver un apporto equilibrato di elementi nutrizionali, questi alimenti facilitano il processo detox e non sono difficili da digerire.
  • La quarta proposta, è quella di consumare il pesce magro: quest’ultimo è infatti una fonte preziosa di proteine, in sostituzione della carne, ed offre un buon apporto di omega 3.
  • In quinto luogo, ricordatevi di non eccedere con la pasta e, in genere, con i carboidrati: in questo modo, potrete compensare l’apporto calorico.
  • Infine, riducete – o se potete anche farne a meno, depennate totalmente – l’alcool dalla lista della spesa: incrementa l’apporto calorico…
LEGGI ANCHE  Il menu della serata a carte de I Menu di Benedetta

Con questi piccoli consigli, vi preparerete nel miglior modo per non rinunciare ai piaceri della tavola durante le feste natalizie!


Spread the love