Cupcake e bon ton: ecco come mangiarli
Cupcake: dolcezza infinita a portata di mano
Quanto sono belli ed irresistibili i cupcake, soprattutto, quando sono ben decorati e ci invitano proprio a mangiarli? Se già vi siete cimentati nella loro preparazione, seguendo qualche ricetta golosa, allora vi sarà probabilmente anche capitato di ritrovarvi a volerli gustare, perché no in compagnia di amici e familiari, magari intravvedendo un po’ di incertezza negli occhi dei commensali desiderosi di avventarsi per primi su quelle squisite bontà senza però imbrattarsi naso, bocca e faccia… E allora, come potreste dare il buon esempio per gustarli all’insegna del bon ton?
Cupcake e bon ton: mangiarli senza sporcarsi
Scopriamo insieme come gustare dei cupcake senza sporcarci troppo:
- Possiamo dividere (più o meno) in due parti la parte inferiore – quella soffice – e quindi andiamo a creare una sorta di hamburger dolce: a quel punto, non avremo più problemi con la panna o le glasse…
- In alternativa, possiamo invece affettare il cupcake in piccole fette, come fosse una tortina: e a ognuno, la sua parte…
E voi, come li mangiate senza sporcarvi? Vi lasciamo condividendo un video simpatico dove il galateo in tavola si sposa con i cupcake: