Un’idea sana per le feste con la ricetta di Natalia Cattelani

Spread the love

Lenticchie

Quando  in famiglia ci sono dei bambini è assolutamente necessario pensare anche alla loro alimentazione e quindi è importante preparare un menù per le feste che non solo sia nutriente, ma anche di loro gusto. Per questo abbiamo pensato di selezionare alcune ricette di Natalia Cattelani, cuoca che a La Prova del Cuoco mette sempre in primo piano i suoi bambini.

Le ricette di Natalia Cattelani per i piccoli di casa

Iniziamo preparando un piatto a base di lenticchie, ingrediente che sotto le feste non può certamente mancare: vi proponiamo l’arrosto di lenticchie di Natalia Cattelani. Praticamente, si tratta di un secondo piatto che non prevede la presenza di carne, nonostante si chiami arrosto, ma che in realtà è realizzato per l’appunto solo con lenticchie.

Per preparare il piatto dovrete far insaporire le lenticchie precotte (400 grammi) in padella con olio e due cipolline fresche e poi frullate dapprima 100 grammi di noci e in seguito, dopo averle poste da parte, le lenticchie con un cipollotto e l’uovo. Unite poi il composto ottenuto, condire con sale, pepe e se necessario aggiungere del pangrattato e poi modellate il tutto su carta da forno, cercando d’ottenere una forma d’arrosto.

LEGGI ANCHE  Cuciniamo i piatti de La Prova del Cuoco del 5 febbraio 2016

Prodotti correlati Shop Laterradipuglia

Una volta avvolto il vostro finto arrosto nella carta da forno ripassate al forno per 30 minuti! Ed ecco qua il vostro arrosto di lenticchie, un’idea buona e sana che grandi e piccini mangeranno di sicuro.


Spread the love