Le ricette di Gabriele Bonci da servire per le feste di Natale

Spread the love

Aria

Se siete dei golosi di tutto ciò che riguarda pane e pizza, allora i consigli che vi daremo oggi per la preparazione del vostro menù di Natale, saranno perfetti per imbandire la vostra tavola delle feste. Scopriamo insieme alcune delle ricette proposte da il maestro del pane e della pizza, Gabriele Bonci, e prepariamoci per realizzare al meglio il menù di Natale!

Le ricette di Gabriele Bonci

Nei giorni di festa non potranno sicuramente mancare le preparazione più golosi, fatte a mano, e proprio per questo abbiamo deciso di mostrarvi alcune ricette di Gabriele Bonci. Iniziamo da un classico che potrà piacere veramente a tutti: parliamo del pane all’olio, perfetto da servire per il pranzo di Natale.

Tenete a mente che per ogni chilo di farina sarà utile 70 grammi di olio e poi potrete procedere con il tradizionale impasto costituito da farina, lievito in polvere, acqua e zucchero. Anche i più piccoli saranno felici di assaggiare il vostro pane fatto in casa.

Terminiamo con una ricetta che potrete servire come secondo piatto per il giorno di Natale: si tratta di un torrone di maiale in crosta di pane: praticamente, dopo aver realizzato il tradizionale impasto del pane con farina di mai ed farina bianca, dovrete inserire nel centro la carne di maiale – meglio se delle fettine di collo di maiale – e poi far cuocere in tutto il forno. Quando aprirete la crosta del pane otterrete un piatto delizioso e soprattutto elegante da portare in tavola e servire agli ospiti.

LEGGI ANCHE  3 usi originali della crema di mascarpone per Pandoro

Spread the love