Missione insalata a go go per l’estate 2014

Spread the love

Insalata di pollo

Ora che il caldo domina la nostra nazione è praticamente impossibile trovare la voglia di mangiare i soliti piatti pesanti, bensì si cerca di trovare un’alternativa gustosa ed allo stesso tempo una ricetta veloce da preparare. Allora, perché non tentare la via delle insalata fatta in diversi modi?

Alla scoperta delle migliori insalate da preparare

Oramai la voglia di mettersi davanti ai fornelli per preparare mega ricette è ridotta ai minimi termini, ma fortunatamente vi sono delle alternative che possono comunque dare un tocco di allegria alla nostra tavola e, inoltre, farci saziare in modo sano e genuino. Con l’arrivo della stagione estiva le insalate sono senz’altro un’ottima scelta per la preparazione di gustosi pranzi leggeri, freschi e veloci. Queste ricette, peraltro, molto spesso si presentano come un unico piatto ricco di vitamine e/o carboidrati, così da non dover cucinare mille altre preparazioni.

Oggi, quindi, abbiamo deciso di proporvi alcune varianti gustose che potrete assaporare proprio con l’arrivo del caldo: iniziamo con un classico di mare ovvero l’insalata di polpo che potrete preparare proprio ora che il pesce si trova fresco ed anche a buon prezzo. Se, però, volete gustarvi della carne bianca scegliete di preparare un’altra tra le ricette più comuni, ma comunque golose in fatto di insalate: stiamo parlando dell’insalata al pollo, da assaporare insieme alla verdura come le zucchine e le carote.

LEGGI ANCHE  Cotto e Mangiato ricette di Natale del 22 dicembre

L’ultima alternativa che vi diamo oggi, per preparare delle ottime insalate estive, è quella dell’insalata di patate: questo piatto è perfetto in ogni occasione e ci aiuterà anche a mantenerci più leggeri e freschi nelle giornate in cui le temperature salgono di più. Non vi resta che portarvi ai fornelli e preparare le migliori insalate!


Spread the love