Gelato al cioccolato? Meglio quello al pane e lardo!

Spread the love

 

Aggiungete il gelato

Solitamente quando si parla di dolci in estate è praticamente impossibile non pensare ad un ottimo gelato al cioccolato, gusto che peraltro è amato non solo dai più piccoli della casa, ma anche dagli adulti. C’è però qualcuno che, oramai, preferisce gustare gelati speciali, proprio come quelli di cui vi parleremo oggi!

Addio al gelato al cioccolato tradizionale e benvenuti i gusti più strani

I gusti strani per quanto riguarda il gelato, fanno sempre gola, e dunque perché non scoprirli in un’occasione davvero speciale? In vista delle tappe del Tour del Gelato ci saranno ben quattro appuntamenti che non si potranno assolutamente perdere: le città coinvolte per l’evento saranno Napoli, Viareggio, Madrid e Amsterdam nelle giornate del 19-22 giugno, 26-29 giugno, 17-20 luglio e 10 agosto 2014.

Ma se il gelato al cioccolato viene accantonato, quali sono i gusti che faranno da protagonisti in queste giornate? I gusti sono veramente tanti e per farvi capire la loro stranezza ve ne citiamo alcuni che potranno senz’altro fare tendenza ed incuriosire il vostro palato: miele di castano, zenzero, liquirizia, ricotta di pecora, semi di papavero, pane e lardo di Colonnata, olio e pepe indiano.  

LEGGI ANCHE  Buddy Valastro, il boss delle torte è in Puglia

Rimanendo sempre in tema di gusti particolari da gustare quest’estate, possiamo dirvi che a Milano è arrivato il gelato alla michetta, ma troviamo anche il gelato al pane toscano, mentre che a Lecce troneggia quello del pane di Altamura. Che cosa dire, poi, del gelato alla patata Safrana che troviamo in Sicilia o quello alla salsa al caramello di aceto balsamico? Se siete curiosi di gustare il gelato più strano, non perdetevi uno degli appuntamenti migliori!


Spread the love