Dieta per dimagrire senza i falsi miti

Spread the love

Profumare

Ci sono alcuni comportamenti che, purtroppo, non fanno proprio al caso quando si parla di alimentazione e dieta per dimagrire. Oggi, dunque, abbiamo deciso di darvi qualche dritta sui comportamenti errati e quelli che si sono concessi quando si parla di alimentazione corretta.

Dieta per dimagrire: stop ai falsi miti sull’alimentazione per perdere chili

Secondo un recente studio è stato sfatato il primo falso mito che riguarda frutta e verdura: difatti, si è soliti pensare che questi due alimenti siano perfetti per iniziare a perdere chili, ma in realtà non è proprio così. Tutto dipende sempre dalle quantità di calorie che sono ingerite nell’organismo, anche perché con alimenti come zucchine e banane se ne assumono tante.

Un’altra falsità per quanto riguarda la dieta è connessa alla colazione: si tratta senz’altro del pasto più importante della giornata, ma purtroppo c’è ancora troppa gente che è convita che saltandolo possa dimagrire e trovare così la giusta soluzione al problema. In realtà, queste persone si espongono ancor di più al rischio del sovrappeso e  fanno una scelta assolutamente sbagliata per nella loro dieta per dimagrire.  Le calorie ingerite durante il pasto mattutino sono perfette per darci energia e, inoltre, si possono smaltire durante l’intera giornata, a differenza di quanto accade con il pasto della sera. 

LEGGI ANCHE  Gli italiani mangiano troppo sale

Con queste due dritte, vi consigliamo comunque di affidarvi ad un nutrizionista che saprà senz’altro darvi consigli utili in fatto di dieta per dimagrire e sulla vostra salute.


Spread the love