I più bei biscotti per il Natale

Spread the love

baci

I più bei biscotti per il Natale

Le nostre feste natalizie sono ormai entrate nel vivo, care amiche e cari amici di Ricette per Cucinare, e in queste ore liete e piacevoli non possono certo mancare, alla nostra tavola, dolci e dolcini tra i più delicati e raffinati, magari anche belli dal punto di vista estetico, perché se è vero che l’occhio vuole la sua parte, ciò è ancor più valido durante i giorni di Natale, a tavola, quando anche i biscotti non possono non stupire per il loro aspetto accurato e delizioso, divenendo appetitosi già alla sola vista.

Esistono tanti biscotti di Natale che, per il loro gusto e la loro estetica particolari, riescono in un modo o nell’altro a conquistare subito l’attenzione dei nostri ospiti, divenendo un must atteso a lungo al termine del pranzo o della cena natalizi: alcuni tra questi, di sicuro, sono gli ottimi baci alla nocciola, che con la loro caratteristica ed inconfondibile forma, conquistano subito i palati di grandi e piccini.

I nostri baci alla nocciola, una ricetta originaria dell’Umbria, riescono a sposare in un delicato dolcetto tutto il piacere sano del cioccolato fondente alla esclusività delle nocciole intere, con un risultato veramente degno di nota, in cui il biscotto finisce per sciogliersi piacevolmente in bocca.

LEGGI ANCHE  Kinder Paradiso senza glutine, ricetta

Vediamo quindi insieme come preparare questi primi biscotti per il Natale seguendo la nostra ricetta qui di seguito:

Categoria: dolci
Preparazione: 20 minuti
Porzioni: 6 persone
Ingredienti principali
cioccolato fondente panna per dolci nocciole e altri 2 ingredienti

Ma sarà possibile dare un tocco differente al tronchetto di Natale, arricchendolo con dei sapori differenti, rendendolo veramente unico tanto alla vista quanto al palato?

E se non ci piacessero più di quel tanto le nocciole unitamente al cioccolato fondente, come potremmo rendere più esclusiva la nostra tavola durante le giornate festive del Natale?


Spread the love
Continua la lettura » 1 2