Torna a Roma Vinoforum 2012

Spread the love

Vinoforum Roma

Torna a Roma Vinoforum 2012

E’ iniziato da qualche giorno il grande evento romano dedicato al mondo del vini: parliamo di Vinoforum, manifestazione enogastronomica che proseguirà fino al 16 giugno 2012. A prender parte al grande evento saranno ben 2.500 etichette tra vini di ottima qualità e raffinati spumanti;  il tutto naturalmente, potrà esser degustato in occasione delle interessanti serate enogastronomiche a cui prenderanno parte anche noti chef stellati, premiati più volte in Italia. Vinoforum, evento enogastronomico ideato da Emiliano De Venuti, è giunto alla nona edizione e sarà sicuramente una grande occasione anche per far conoscere grandi vini raffinati e dal gusto pregiato.

Degustando il vino a Roma

Per il Vinoforum sono stati organizzati diversi appuntamenti interessanti che si svolgeranno per l’appunto nelle prossime giornate: ad esempio mercoledì 6 giugno in occasione del progetto Cantine da Chef vedremo un grande cuoco ai fornelli ossia lo chef stellato Andrea Fusco del ristorante Giuda Ballerino. Il giorno dopo, invece, sarà il turno di Filippo La Mantia con la cucina ispirata alla Sicilia. Per l’11 giugno sarà presente il cuoco Anthony Genovese del ristorante pluristellato Il pagliaccio.

Vinoforum sarà anche una grande vetrina per le aziende: difatti, queste avranno a disposizione uno spazio per realizzare eventi promozionali; vi sarà anche a disposizione una cucina a vista che darà l’opportunità di realizzare veri e propri food show.Per chi, invece, vorrà visitare l’edizione 2012 di Vinoforum potrà rimanere soddisfatto da una degustazione guidata con esperti enologi e rappresentanti del settore vitivinicolo che metteranno in evidenza le proprietà dei vini. Per ogni giorno vi sarà la possibilità di vedere diversi abbinamenti tra cibo e vino. Insomma, Vinoforum è sicuramente una di quella manifestazioni che merita di esser vista!

LEGGI ANCHE  Cotto e Mangiato 13 dicembre

Spread the love