Premiato il vino italiano in Inghilterra

Spread the love

Iwsc

Premiato il vino italiano in Inghilterra

L’azienda toscana della Tenuta Argentiera ha ottenuto un importante premio in Inghilterra: parliamo del Bolgheri Superiore Doc che è stato insignito con un premio molto importante a livello internazionale. Difatti, in occasione del famoso evento International Wine and Spirit Competition, questo vino rosso ha ottenuto il Gold Outstandind di IWSC. Il concorso in questione, riconosciuto senz’altro come uno tra i più antichi e prestigiosi, è indetto dall’omonima istituzione ed ha proprio come obiettivo principale quello di promuovere la qualità e l’eccellenza dei vini, liquori e distillati provenienti da tutto il mondo.

Il vino italiano trionfa sulla tavola inglese

Più precisamente, il vino rosso che ha meritato uno dei tre premi messi in palio dall’International Wine adn Spirit Competition è l’Argentiera 2008. Il vino, dopo esser stato degustato insieme a ben altri vini di 80 paesi, è stato selezionato tra i migliori. Il vino rosso Bolgheri Superiore Doc è stato giudicato così dalla giuria “Molto scuro, rosso intenso. Il bouquet è assolutamente magico, il legno di quercia perfettamente integrato e bilanciato con il sapore fruttato delle more mature e intrecciato ai toni fumè, alla salvia e alla liquirizia. Corposo, quasi selvatico al primo assaggio, successivamente rilascia pepe e cannella, chiodi di garofano alla fine. L’aroma è sontuoso, assolutamente perfetto e migliora bevendolo. Una scelta da isola deserta senza ombra di dubbio.”

LEGGI ANCHE  30 novembre Prova del Cuoco

L’azienda italiana per dar vita a quest’ottimo vino rosso si è impegnata scegliendo le migliori uve del vitigno tra cui le Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot. Insomma, questo è sicuramente una di quelle premiazioni che ci fa esser orgogliosi di esser italiani e, soprattutto, fieri di avere prodotti alimentari e bevande conosciute in tutto il mondo.


Spread the love