La gelatiera giocosa ed ecologica
La gelatiera giocosa ed ecologica
Se amate il gelato fatto in casa o il vostro bambino non può fare a meno di far merenda in estate con una coppetta gelato, allora non potrete farvi sfuggire l’occasione per farlo proprio in giardino, prende giocate a palla. Sicuramente, di fronte a quest’affermazione vi starete chiedendo se non ci si qualcosa di sbagliato in ciò che abbiamo appena detto, ma in realtà è proprio così: potrete preparare il gelato giocando a palla con una speciale gelatiera. Difatti, il dispositivo che vi presentiamo oggi non richiede elettricità e neppure lunghe attese di 1 ora. La gelatiera ecologica che vi presentiamo oggi è in vendita su Amazon e si presenta proprio nelle dimensioni di una palla.
Preparare il gelato è un gioco da ragazzi
La sfera gelatiera, se palleggiata per bene, può arrivare a preparare da un mezzo chilo ad un chilo di gelato. Ma come funziona? Questa gelatiera, come abbiamo appena accennato, non deve esser collegata alla corrette, piuttosto va solo caricata con gli ingredienti. Vi basterà aggiungere all’interno dell’intercapedine della sfera il ghiaccio ed il sale, e in un’altra sfera più interna gli ingredienti utili per la preparazione del vostro gelato.
Una volta sigillata la sfera, potrete iniziare a giocare a palla in giardino e proseguire per 20 minuti circa; trascorso questa attesa avrete il vostro gelato pronto.Se non vi fidate della gelatiera di Amazon, venduta al costo tra 25 e 40 dollari, potrete sempre affidarvi alla tradizionale gelatiera ed alla vostra fantasia. Noi, nel frattempo vi consigliamo un gelato davvero alternativo: il gelato alla lavanda!
Preparazione: 3 ore
Cottura: 20 minuti
Porzioni: 4 persone