Torna Cantine Aperte 2012

Spread the love

Cantine Aperte

Torna Cantine Aperte 2012

Cantine Aperte 2012 è giunta alla sua ventesima edizione ed anche quest’anno attirerà l’attenzione di tanti appassionati del vino. L’evento, organizzato dal Movimento Turismo del Vino, è stato programmato per due giornate: difatti, sabato 26 e domenica 27 chiunque potrà assaporare i migliori vini presenti per tale evento. Le cantine aderenti alla grande manifestazione del vino esporranno il motto “Vedi cosa Bevi” e, ad esempio, in Umbria festeggeranno i 20 anni di esistenza di quest’evento con un concorso intitolato “Uno scatto per 20“. L’evento, promosso dal Movimento Turismo del Vino Umbria, propone a tutti i visitatori delle cantine per la giornata del 27 maggio foto a gruppi di 20 per immortalare il ricordo di questa giornata all’insegna dell’enogastronomia.

Aspettando Cantina Aperte 2012 in giro per l’Italia

Per le due giornate dedicata a Cantine Aperte 2012, molte saranno le cantine che proporranno un vero e proprio Open Day con visite ai vigneti, alle antiche cantine e degustazioni di prelibati vini della località in cui si trova. Dalla Lombardia all’Abruzzo e dall’Umbria alla Puglia si potrà assistere ad un tripudio per il vino italiano; peraltro, alcune cantine – quelle più grandi – permetteranno di degustare ottimi piatti tipici della regione.

LEGGI ANCHE  San Martino in Cantina

In alcune regioni, ad esempio la Puglia, saranno allestiti anche dei pullman gratuiti, i cosiddetti wine bus, che condurranno i visitatori in tutte le cantine aderenti all’iniziativa per la degustazione di vino e cibo locale. In questo modo, non dovrete neppure temere del tasso alcolico e non avrete neppure bisogno di mettervi alla guida del vostro mezzo. Insomma, un’ottima causa per scoprire il mondo dei vini in Italia ed assaporare in due giornate la tipicità dei vigneti locali. E tu, sarai presente a Cantine Aperte 2012?


Spread the love

Un pensiero su “Torna Cantine Aperte 2012

  1. Cantine Aperte 2012 – Ti piacerebbe conoscere bene l’Amarone? Capire dove viene prodotto, con quali uve, come vengono raccolte e lasciate ad appassire naturalmente, e poi la fermentazione gli affinamenti in barrique e per finire in bottiglia?

    Perché una bottiglia di Amarone è così prestigiosa e cara? Bene, una visita in Valpolicella Classica alla Fratelli Vogadori ti farà ben apprezzare questo vino. Ovviamente si potranno degustare sia l’Amarone Classico che il prestigioso Amarone Forlago (oltre che agli altri vini prodotti)!

    Amarone, Amarone Forlago, Recioto, Ripasso, Valpolicella, Garganega e Passito saranno i vini di Cantine Aperte 2012!

    Alla fine è possibile anche acquistare i vini degustati!

    Cantine Aperte è un evento a livello nazionale organizzato dal Movimento Turismo del Vino che da diversi anni promuove la promozione del territorio con i suoi vini!

    Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i visitatori di Cantine Aperte 2011: siete stati davvero tantissimi ed è stato un piacere vedervi e conoscervi in cantina!

    Vi aspettiamo numerosi per Cantine Aperte! Ovviamente anche durante il resto dell’anno e non solo a cantine aperte è possibile venire a visitarci!

    Ricordiamo la ns disponibilità ad accogliere gruppi numerosi o bus/pullman!

    Fratelli Vogadori
    Via Vigolo, 16
    37024 Negrar (VR)

    Tel. 3289417228
    info@vogadorivini.it

I commenti sono chiusi.