Tempi di crisi: trucchi per fare la spesa secondo Coldiretti

Spread the love

Spesa Crisi

Tempi di crisi: trucchi per fare la spesa secondo Coldiretti

Secondo quanto afferma la Coldiretti, gli italiani si sono dovuti adeguare al continuo sali e scendi che si è venuto a creare per via della crisi: così, un po? per necessità personale e un po’ perché non tutti riescono ad arrivare a fine mese, sono cambiati i modi di fare la spesa. Difatti, sembra proprio che su dieci persone ben sei hanno rivoluzionato il modo di fare la spesa al supermercato. Proprio per questo motivo, la Coldiretti ha deciso di proporre alcuni trucchi alla gente per risparmiare sulla spesa, avendo ugualmente prodotti di qualità.

I suggerimenti di Coldiretti

Tra i suggerimenti portati avanti dalla Coldiretti vediamo quello della pianificazione della spesa: prima di acquistare da un unico punto vendita, è necessario confrontare i prezzi e, solo a quel punto, acquistare il prodotto di cui si ha necessità.Un altro modo per risparmiare è sicuramente quello di scegliere prodotti di stagione, come la frutta e verdura di cui vi parliamo sempre, e soprattutto anche della propria località. In questo modo, si avranno ottimi prodotti a km 0 e dunque molto più vantaggiosi nel loro prezzo. Ai giorni nostri è possibile acquistare prodotti sfusi che consentono di risparmiare veramente tanto: in questo modo, pagherete solo il prodotto e non più anche il contenitore. Molti negozi, difatti, metto a disposizione la macchina per l’ammorbidente ed il detersivo per il bucato.

LEGGI ANCHE  Foodtransfer: fai un regalo saporito

Perché non risparmiare anche sulla verdura coltivandola nel vostro orto? Se avete la possibilità potrete raccogliere la spesa direttamente da casa vostra senza pagare al supermercato; la Coldiretti stima una spesa per un orto da 20 metri di circa 250 euro. Evitate di acquistare i famosi piatti pronti e potete risparmiare fino a 5 volte rispetto a quello che preparate voi in casa! Sbizzarritevi, poi, con le ricette antiche e low cost come gli spezzatini ed i bolliti: avrete un ottimo piatto in tavolo ed avrete speso veramente poco. Insomma, se siete alla ricerca di una spesa davvero buona dal punto di vista del risparmio, iniziate ad adottare queste tecniche di risparmio!


Spread the love

2 commenti su “Tempi di crisi: trucchi per fare la spesa secondo Coldiretti

  1. condivido con gabriella il primo trucco è fare la lista della spesa e acquistare solo prodotti presenti sulla lista.

  2. il primo risparmio è evitare gli sprechi….comprare solo ciò che serve….

I commenti sono chiusi.