Pesaro Urbino accoglie la festa del formaggio

Spread the love

Festa Formaggio

Pesaro Urbino accoglie la festa del formaggio

Ritorna per la terza edizione il prezioso appuntamento con la festa del formaggio, appuntamento gastronomico che è organizzato per la terza volta consecutiva dalla Pro Loco di Montemaggiore al Metauro, in provincia di Pesaro Urbino, in collaborazione con l’azienda Valmetauro ed il comune di Montemaggiore al Metauro. Così, le Marche accolgono per domenica 20 maggio 2012, a partire dalle ore 15:00, un evento che permetterà di degustare i tipici prodotti caseari della zona, dove vi sono diverse importanti aziende italiane che producono prodotti di alta qualità.

Momenti di festa a Fiordipiano per il formaggio

Con la festa del formaggio di Fiordipiano non mancherà certamente l’occasione per trovarsi faccia a faccia con prodotti come il pecorino, la mozzarella, la ricotta e tanti altri ancora. Peraltro, in occasione di tale evento si potrà assistere dal vivo alla fase di preparazione e di produzione dei formaggi nei laboratori dell’azienda Valmetauro. Chi si troverà a Montemaggiore al Metauro, in provincia di Pesaro Urbino, potrà anche approfittarne per fermarsi alla cena organizzata proprio dalla Pro Loco.

Difatti, con la festa del formaggio nella località di Fiordipiano, vi sarà la possibilità di cenare con gustosi piatti, mentre che nel pomeriggio e durante la serata non mancherà neppure la musica con l’orchestra “Traduzione”. Con la festa del formaggio si potranno assaporare pietanze e prodotti locali davvero gustosi, scoprendo così anche che cosa si produce nei dintorni di Pesaro Urbino.

LEGGI ANCHE  Panettone tutto l'anno con Loison e Castadiva

Spread the love