Sorseggiando vino al Civitanova Wine Festival

Spread the love

Civitanova Wine Festival

Sorseggiando vino al Civitanova Wine Festival

La città marchigiana di Civitanova a breve darà il benvenuto ad un grande evento dedicato alla bevanda alcolica per eccellenza: stiamo parlando del vino, che sarà il protagonista indiscusso del Civitanova Wine Festival, appuntamento programmato per sabato 14 e domenica 15 aprile. L’evento, che vedrà il suo svolgimento presso l’Ente Fiera di Civitanova Marche, si caratterizza per essere la prima occasione per la degustazione dei vini doc, a partire dal Verdicchio fino ad un primaverile rosato. Ad ogni modo, in occasione di quest’interessante evento enogastronomico vi prenderanno parte più di 40 cantine del vino marchigiane, portando avanti le proprie eccellenze di cui due selezionate dall’associazione ed una a propria scelta.

L’appuntamento con Civitanova Wine Festival

Civitanova Wine Festival sarà sicuramente una grande occasione per chi desidera esplorare il mondo del vino delle Marche; in questo modo, difatti, si avrà la possibilità di visionare ben 120 etichette marchigiane e molte altre ancora. Al grande evento, peraltro, prenderanno parte grandi enologi come Giancarlo Sovarchia, Roberto Potentini, Giovanni Basso e tra i giornalisti vi sarà anche Carlo Cambi. Civitanova Wine Festival, naturalmente, darà spazio ai minori prodotti enologi delle Marche, ma si caratterizzerà ugualmente per la qualità degli stessi e per la presenza di tanti eventi ed appuntamenti collaterali previsti per l’appuntato il 14 aprile, dalle ore 10:00 alle 23:00, ed il 15 aprile dalle ore 10:00 alle 22:00.

LEGGI ANCHE  I migliori alimenti antiossidanti: la top 5

Adiacente all’ente fiera troviamo Lido Restaurant, luogo in cui si potranno degustare i migliori vitigni delle Marche e, con il pagamento di una quota di 25 euro, si potranno assaporare 4 vini con la presenza del produttore e di un relatore AIS, scoprendo così quattro annate diverse di uno stesso vino.  I visitatori che hanno deciso di non perdere questo grande evento a Civitanova Marche, dovranno pagare l’ingresso di 10 euro, mentre che chi arriverà in treno usufruendo della tratta Civitanova-Albacina sarà rimborsato di tre euro. L’ingresso è da considerarsi gratuito per tutti gli operatori del settore.


Spread the love