Ricette e menù di Pasqua 2012, consigli e suggerimenti

Spread the love

La pastiera napoletana di RicettePerCucinare.com

Ricette e menù di Pasqua 2012, consigli e suggerimenti

Si avvicina la festa di Pasqua e con essa arriva anche il momento da dedicare alla preparazione di un ottimo menù di Pasqua con il quale scoprire i propri ospiti e deliziare il palato di tutti. In questi giorni, come avrete potuto vedere, vi abbiamo proposto di tutto e di più: dalle ricette più facili a quelle più complesse, dalle tradizionali alle rivisitazioni, insomma di ricette di Pasqua ne troverete veramente tante, ma sta a voi destreggiarvi tra i fornelli per un pranzo davvero indimenticabile.

Il menù di Pasqua con le nostre ricette

Siete pronti ad accendere i fornelli ed a mettere le mani in pasta per la preparazione di ottimi dolci pasquali? La Pasqua è sicuramente il miglior momento per riportare in tavola la tradizione dei piatti italiani come la colomba pasquale; d’altronde, che Pasqua sarebbe senza il tradizionale dolce pasquale? Naturalmente, quando in famiglia ci sono anche i bambini non si può fare proprio a meno di presentare un bell’uovo di Pasqua che quest’anno potrete preparare proprio voi seguendo la nostra ricetta. In poche mosse, non solo stupirete i vostri bambini, ma avrete la possibilità di scegliere con quale tipo di cioccolato volete farlo.

LEGGI ANCHE  Avete esagerato col sale?

Ma la Pasqua non è solo questo! Infatti, per chi preferisce portare in tavola i dolci della propria tradizione regionale, potrà cimentarsi con ricette di Pasqua come quella della pastiera napoletana, della treccia dolce di Pasqua, delle scarcelle di Pasqua, della pizza dolce di Pasqua, della crescia di Pasqua al formaggio e, perché no, della famosa torta Pasqualina. La Pasqua vi darà certamente da fare in cucina, ma senz’alcun dubbio potrete dire di esser soddisfatte del vostro menù e delle vostre ricette di Pasqua!

Le proposte di RicettePerCucinare per il tuo menu di Pasqua

Categoria: dolci
Preparazione: 20 minuti
Cottura: 30 minuti
Porzioni: 8 persone
Ingredienti principali
farina "00" zucchero lievito per dolci e altri 6 ingredienti
Categoria: torte salate
Preparazione: 1 ora
Cottura: 1 ora
Porzioni: 8 persone
Ingredienti principali
Farina strutto uova e altri 8 ingredienti

 

 


Spread the love