Catania presenta per il Salone del Sapore

Spread the love

Salore del sapore 2012

Catania presenta per il Salone del Sapore

Per tutti i siciliani e per quelli che, invece, si troveranno in Sicilia per dei momenti di relax, si svolgerà l’evento del Salone del Sapore, appuntamento fieristico  dedicato esclusivamente al sud Italia, alle specialità agroalimentari italiane, ai prodotti per il catering, all’accademy chef, prodotti biologici e senza glutine, food service e altre aree tematiche come il tecnofood, fobess, ho.re.ca ed olio di vino. L’appuntamento, programmato al centro fieristico Maas, prenderà il via dalle ore 9:00 alle ore 19:30.

Aspettando il Salone del Sapore a Catania

Il Salone del Sapore, evento organizzato dall’associazione catanese Siciliprogress e da molti espositori presenti all’appuntamento fieristico, proporrà una parte dedicata ai convegni, dove si parlerà principalmente della dieta mediterranea. Ma non è tutto, perché si parlerà anche di produzioni tipiche, che vanno valorizzate e protette, certificazioni dei prodotti, tecniche per garantire la qualità organolettica nella distribuzione verso i consumatori. Il Salone del Sapore dedicherà anche uno spazio alle attrezzature per la ristorazione, proponendo così novità che incuriosiranno tutti i visitatori della Sicilia e non.

Sempre nella stessa giornata, al Salone del Sapore, si svolgeranno concorsi gastronomici che vedranno protagonisti il settore della panificazione, gelato, pasticceria e pizzeria. Il Salone del Sapore, che vede tra i partner il Parco Scientifico e Tecnologico di Catania, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Sicilia ed alcuni presidi Slow Food, sarà sicuramente un evento imperdibile per tutti i palati.

LEGGI ANCHE  A tutto pesto!

Spread the love