Il salone del cioccolato ad Ostia

Spread the love

Salone del cioccolato

Il salone del cioccolato ad Ostia

La bella stagione è oramai iniziata e la manifestazione all’aria aperta sono certamente un ottima occasione per trascorrere dei momenti piacevoli con la propria famiglia. Per colore che vivono nel Lazio, ad esempio, è in arrivo il salone del cioccolato, evento enogastronomico che si svolgerà presso la piazza Anco Marzio di Ostia dal 22 al 25 marzo. Quest’appuntamento s’inaugura proprio quest’anno per la prima volta e vede la firma del Museo del cioccolato “Antica Norba”, in collaborazione con Olodum.

Scoprendo il salone del cioccolato ad Ostia

Il programma per queste quattro giornate dedicate al cibo degli Dei porterà in piazza divertimenti per i grandi e per i piccini; difatti, questi ultimi potranno assistere a dimostrazioni di com’è lavorato e prodotto il cioccolato e, con l’aiuto di alcuni esperti, potranno realizzare una propria tavoletta di cioccolato dalla forma che più preferiscono. Gli adulti, invece, avranno l’occasione di realizzare le uova di Pasqua personalizzate, scegliendo così una decorazione e decidendo insieme ai maestri cioccolatieri il giusto regalo per fare dei begli auguri di Pasqua.

Altro momento molto interessante per il Salone del Cioccolato di Ostia è sicuramente quello dedicato ai prodotti biologici ed equo solidali; difatti, sarà allestito un’area riservata proprio al cioccolato certificato secondo gli standard del Commercio Equo e Solidale, con l’intento di raccogliere fondi destinati a progetti di solidarietà. Grande spazio sarà dato anche al cioccolato del benessere con punti informativi che avranno prodotti dal valore salutistico e funzionale. Il salone del cioccolato di Ostia sarà aperto al pubblico, gratuitamente, dalle ore 10:00 alle ore 21:00, dal 22 al 25 marzo.

LEGGI ANCHE  Le tradizioni gastronomiche di San Giuseppe

Spread the love

Un pensiero su “Il salone del cioccolato ad Ostia

I commenti sono chiusi.