CioccoItaly arriva a Trento

Spread the love

CioccoItaly

CioccoItaly arriva a Trento

Sarà la splendida Piazza di Fiere di Trento ad ospitare il tanto atteso evento dedicato al cioccolato: stiamo parlando di CioccoItaly, manifestazione che vede l’organizzazione e la gestione da parte di Segeca Eventi e che si svolgerà da questo venerdì fino a domenica 25 marzo 2012. Durante le tre giornate, dalle ore 09:00 alle ore 22:00, tantissimi stand metteranno a disposizione del vasto pubblico cioccolato artigianale proveniente da tutte le regioni italiane. I visitatori di Ciocco Italy, grandi o piccini che siano, potranno scoprire i meravigliosi aromi e sapori di specialità come il cioccolato ai petali di rosa, allo zenzero e, perché no, al peperoncino. Per gli alunni delle scuole elementari, poi, ci sarà un angolo culturale nel quale potranno divertirsi tra i Laboratori Didattici con dimostrazioni e creazioni i cioccolatini da portare a casa.

Esplorando tra gli stand di CioccoItaly

In occasione di CioccoItaly, peraltro, saranno presenti anche grandi maestri cioccolatieri come Marco e Paolo Melillo che porteranno nei loro stand deliziose leccornie ricoperte di cioccolato come zuccotti di cremino al cocco ed alle nocciola, lecca lecca al cioccolato, bicchierini di fragole annegate nel cioccolato, cioccolate calde aromatizzate e molto altro ancora. Non mancherà neppure Antonio Schettini da Merate, personalità nota per il suo Guinness dei Primati nella realizzazione in cioccolato delle Tre cime di Lavaredo. Anche questo maestro cioccolatiere offrirà squisite dolcezze al cioccolato come lecca lecca, tartufi al cioccolato, scarpine al cioccolato e molto altro ancora.

LEGGI ANCHE  La ricetta delle palline di cioccolato brasiliane di Cotto e Mangiato del 7 dicembre 2012

Un altro stand, invece, sarà destinato al maestro Giuseppe di Maria da Ripalimosani, confetteria nota da ben 30 anni, con il cremino al taglio, pralineria dai diversi gusti, cioccolata per la Pasqua, scarpine di cioccolato e simpatiche cartoline di auguri in cioccolato. Insomma, CioccoItaly sarà sicuramente la giusta occasione per trascorrere uno o più pomeriggi tra le bontà di cioccolato e, perché no, acquistare dell’ottimo cioccolato da regalare a Pasqua.


Spread the love