Priverno accoglie la sagra Falia e broccoletti

Spread the love

Sagra Falia Broccoletti

Priverno accoglie la sagra Falia e broccoletti

Anche quest’anno la provincia di Latina accoglie la sagra Falia e Broccoletti, evento gastronomico con il quale si presentano i prodotti tipici della cultura contadina di Priverno. Con il nome falia, difatti, si è soliti indicare un pane tipico, dalla forma allungata e preparato utilizzando acqua, farina, lievito naturale e olio extravergine d’oliva. Per quanto riguarda l’accostamento dei broccoletti, questi sono delle varietà tipiche della valle dell’Amaseno. La sagra Falia e Broccoletti vede l’organizzazione del comune di Priverno, della Slow Food e dell’associazione Insieme di Priverno e, oramai, conferma per l’ottava volta la sua presenza in questo comune del Lazio, per il 26 febbraio 2012.

Scoprendo il programma della sagra Falia e Broccoletti

La sagra Falia e Broccoletti prenderà il via durante la giornata dal 26 febbraio, a partire dalle ore 10:00 sino alle ore 19:00; le location prestabilite per il grande appuntamento dei prodotti tipici sono due piazze caratteristiche del centro cittadino. Parliamo di Piazza Trieste e di Piazza del Comune, piazze nelle quali sarà possibile degustare meravigliosi piatti tipici locali con conseguente distribuzione di falia e broccoletti.

A rendere ancor più bella la giornata sarà la musica popolare della Peppe’s Band di Peppe De Marchis con la partecipazione del Maestro Orlando D’Achille. Per i più piccoli, invece, sarà organizzata dell’animazione grazie a dei giochi popolari, esposizioni d’arte e d’artigiana locale. Sempre per la giornata del 26 febbraio, peraltro, sarà attivato un bus navetta che collegherà la stazione ferroviaria di Priverno-Fossanova, in provincia di Latina.

LEGGI ANCHE  Sagra della spincia ad Agrigento

Spread the love