Le giornate del tartufo del delta del Po’ a Rovigo

Spread the love

Le giornate del tartufo del delta del Po’ a Rovigo

La manifestazione di “Le giornate del tartufo del delta del Po’” è giunta alla settima edizione ed anche quest’anno sarà accolta nella città veneta di Porto Viro, località posta in provincia di Rovigo. Per l’appuntamento programmato per il 3 ed il 4 marzo è previsto un menù davvero particolare per festeggiare presso i ristoranti portoviresti; naturalmente, non mancheranno neppure gli stand che esporranno i prodotti enogastronomici locali ed artigianato tipico di Porto Viro. Infine, anche i bambini potranno divertirsi insieme agli adulti grazie all’intrattenimento organizzato appositamente per “Le giornate del tartufo del delta del Po’ “.

Scoprendo l’evento di Porto Viro

La settima edizione di “Le giornate del tartufo del delta del Po'” nasce con lo scopo di far conoscere, gustare e valorizzare proprio il tartufo di questa zona. Dunque, per dare l’opportunità di scoprire questo prodotto della terra sono state organizzate due interessanti giornate a Porto Viro, in Veneto. La giornata del 3 marzo inizia già di mattina con delle visite guidate per le scuole al Centro Sperimentale di Tartuficoltura del Servizio Forestale Regionale di Padova e Rovigo.

Il programma per domenica 4 marzo, invece, si apre alle 10:30 con il convegno sul tema “Tartufo: dalla terra alla tavola passando tra alberi e corsi d’acqua“. Alle ore 12:15, invece, si svolgerà la premiazione per il miglior tartufo del delta del Po’ e, successivamente, vi sarà un aperitivo a base di tartufo del delta; naturalmente, non mancherà neppure l’occasione di degustare un menù tipico con il tartufo a pranzo. Alle 16:00, invece, vi sarà un’interessante dimostrazione della cerca al tartufo con simpatici cagnolini addestrati proprio al caso. La giornata proseguirà con una mostra di pittura presso la Sala Eracle, una mostra mercato in Piazza Repubblica e giochi gratuiti per bambini.

LEGGI ANCHE  Tutti alla sagra di Pasquetta in Friuli

Spread the love