Fiera del cioccolato artigianale a Firenze

Spread the love

Fiera Cioccolato Artigianale

Fiera del cioccolato artigianale a Firenze

Giunta all’ottava edizione, la fiera del cioccolato artigianale darà il benvenuto ai suoi ospiti dal 10 al 19 febbraio 2012 presso la Piazza della Repubblica a Firenze. Da tempo, questa fiera ha dimostrato grande interesse nei confronti del settore, tanto che per quest’anno è previsto una grande aumento degli espositori e dei giorni previsti per il grande evento. In occasione del grande evento dedicato al cioccolato artigianale, dunque, si potranno seguire i grandi maestri cioccolatieri italiani e stranieri, che saranno impegnati nell’esposizione di delizie dolci. Naturalmente, non mancherà neppure l’occasione per workshop dedicati al cibo ed alle dimostrazioni pratiche.

I momenti dedicati al cioccolato artigianale

All’interno della stessa fiera del cioccolato artigianale di Firenze si svolgeranno differenti eventi collaterali come “Il cioccolato è alla moda” presso il Museo Gucci; naturalmente, non mancheranno neppure le occasioni per scoprire la storia del cioccolato tramite un percorso di degustazione e, per i più piccoli, un cartone animato con il quale potranno scoprire la storia di questo squisito alimento. Con la grande Fiera del cioccolato artigianale vi saranno anche eventi collaterali che, al momento, non sono stati definiti del tutto. Non mancheranno, comunque, anche i momenti per scoprire l’utilizzo di questo ingrediente abbinato nella cucina con altri ingredienti.

LEGGI ANCHE  L'appuntamento con i Mercatini di Natale 2014 a Firenze

Dalle ore 10:00 alle ore 22:00, gli ospiti della fiera potranno girare tra i diversi stand della cioccolata e dei prodotti che abbracciano il mondo di questo dolce irresistibile. Insomma, la fiera del cioccolato artigianale si conferma nuovamente un evento davvero irrepetibile per quelli che non sanno fare a meno di star lontani dal cioccolato. D’altronde chi non ama il cioccolato?


Spread the love

Un pensiero su “Fiera del cioccolato artigianale a Firenze

I commenti sono chiusi.