Evento enogastronomico: Life of Wine a Roma

Spread the love

Life of Wine

Evento enogastronomico: Life of Wine a Roma

C’è grande attesa a Roma per il prossimo evento enogastronomico che si terrà il 13 febbraio presso Palazzo Rospigliosi a Roma: stiamo parlando di Life of Wine, in italiano la vita del vino, che quest’anno segna la seconda edizione e si rivolge al mondo del vino degli enotecari, ristoratori, buyer, giornalisti e gli appassionati del settore. L’evento Life of Wine, manifestazione di pregio, nasce con lo scopo preciso di portare a conoscenza della vera storia del vino Made in Italy, conosciuto in tutto il mondo.

Il programma dell’evento enogastronomico di Roma

In questo modo, si potranno rivivere ben 100 anni di storia con l’enologia nazionale, volgendo lo sguardo al panorama vitivinicolo italiano. L’evento vedrà protagoniste differenti cantine con produttori che porteranno a conoscere la propria etichetta dell’ultima annata in commercio ed altre due più vecchie. Ad ogni modo, con Life of Wine si potranno riscoprire anche i sapori di questi pregiati vini: difatti, vi sarà anche il momento dedicato alla degustazione del vino per eccellenza, con una cena organizzata da Convivium Firenze, società che da sempre gestisce l’alta ristorazione ed è attiva nella promozione delle eccellenze della Toscana.

LEGGI ANCHE  Frittelle di mele senza uova, come si fanno

Tutto ciò, si svolgerà dalle ore 15:00 alle ore 19:00; a seguire, però, vi sarà la possibilità di prender parte all’iniziativa “A tavola con  il mio produttore“. L’iniziativa in questione prenderà il via a partire dalle ore 21:15 e prevede il pagamento di 90 euro a persona, con inclusa la degustazione; attenzione, però, che la prenotazione è obbligatoria. Con Life of Wine è la giusta occasione per ritrovare e riprovare la storia ed il gusto del vino italiano nel mondo.

 


Spread the love